Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

PIRAINO: PIÙ ‘INSIEME’ DI COSÌ SI MUORE, 2 NUOVI GRUPPI PER RIPARTIRE

I Consiglieri "Insieme per Piraino" e "Sempre Insieme per Piraino", Ceraolo Marco, Terranova Angelita, Condipodaro Marchetta Cono, Scaffidi Tonino, Truglio Carmelo, Spanó Tindaro e Marino Aldo
Piraino (Me), 23/07/2015 - A seguito dell'empasse politica che ormai da tempo immobilizza il funzionamento del Consiglio Comunale a causa della nuova maggioranza venutasi a creare dalla minoranza storica "Nuova Piraino" e i fuoriusciti dalla lista vincente alle passate elezioni capeggiata dal Sindaco Maniaci, è sorta la necessità, al fine di far valere i diritti dei cittadini e della democrazia tutta, visto la prevaricazione attraverso l'uso della forza bruta dei numeri operata dai predetti soggetti, di costituire due nuovi gruppi consiliari, anche alla luce del sostegno al Sindaco Maniaci e alla sua amministrazione del consigliere Angelita Terranova.
I gruppi così costituiti sono: "Insieme per Piraino" cui hanno confermato l'adesione i consiglieri Marco Ceraolo (nominato capogruppo), Carmelo Truglio e Cono Condipodaro Marchetta; "Sempre Insieme per Piraino" a cui hanno aderito i consiglieri Angelita Terranova (nominata capogruppo), Tonino Scaffidi, Tino Spanò e Aldo Marino. Appare chiaro che l'obiettivo dei due gruppi rimane quello del perseguimento dell'affinità di intenti e la condivisione del raggiungimento dell'interesse pubblico generale, da conseguire anche attraverso strumenti di contrasto alla menzognera e strumentale attività demolitrice. I due gruppi, così costituiti per mera opportunità politica, sono in manifesta affinità di intenti e di continuità con il gruppo di origine "Insieme per Piraino".

In ultimo e non per ultimo questo è il segno ideale espressione nei confronti degli elettori e cittadini tutti, rifuggendo false ipocrisie e nascondigli.


Commenti