La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

RC AUTO: GAROFALO (NCD), NOSTRO EMENDAMENTO ABBATTE COSTI ASSICURAZIONI MOTO

“Il prezzo che deve pagare un motociclista per assicurare il proprio mezzo ha raggiunto, in Italia, livelli insostenibili ed incomparabili con il resto d’Europa. Con l’emendamento al disegno di legge sulla concorrenza proponiamo una riforma del meccanismo che regola il risarcimento corrisposto a chi rimane coinvolto in un incidente: è il solo modo per abbattere i costi sostenuti dalle assicurazioni e che queste ultime ribaltano sull’assicurato. Una semplice riforma normativa potrebbe tradursi, con effetto immediato, in un considerevole risparmio per l’utente finale”. Lo ha dichiarato Vincenzo Garofalo, esponente dell’Ncd e vicepresidente della IX Commissione Trasporti alla Camera.

Commenti

  1. sono tutte cavolate le compagnie non perderanno premi si inventeranno delle grilglie ,come il decreto Bersani incassano miliardi e miliardi di utili dall'auto , e poi non dimentichiamo che i veri ladri dei premi assicurativi e lo stato , si calcoli che su 500 ,00 euro di premio circa il 30% sono tasse che incamera stato , allora io farei una proposta il 30% MENO DI TASSE E LE COMPAGNIE TAGLINO A IL 30% MI SEMBRA UNA COSA EQUA , VI VOGLIO FAR CAPIRE CHE SE DIMINUISCONO I PREMI ASSICURATIVI LO STATO PERDEREBBE MILIARDI DI INTROITI SECONDO VOI E POSSIBILE ???? VI PREGO NON PRENDIAMO IN GIRO I CITTADINI .

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.