Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

SANT’AGATA MILITELLO: METTERE ALLA BERLINA UNA DIRIGENTE AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO VUOL DIRE OLTREPASSARE OGNI LIMITE

Il comunicato stampa PD Sant'Agata Militello
Sant’Agata Militello, 08/07/2015 - Suscitare sospetti, mettere alla berlina una Dirigente al di sopra di ogni sospetto che da oltre un decennio svolge il compito di responsabile dei Servizi Sociali e del Settore Turismo e Spettacolo, senza avere mai suscitato osservazioni di alcun tipo o critiche di qualsiasi genere, non è più sinonimo di battaglia politica o di svolgimento naturale del proprio compito istituzionale. Riteniamo che si stia oltrepassando ogni limite.

Ritorniamo a fare politica, a confrontarci nelle sedi istituzionali, senza coinvolgere persone che hanno e continuano a svolgere il loro compito lavorativo con abnegazione e con grande senso istituzionale, come è sempre stato riconosciuto da tutti. Spiace vedere coinvolto un ex Assessore che dovrebbe ben conoscere le problematiche di questo settore. Chi ci garantisce che lo spettacolo in questione non sia stato “svenduto” da un Agente che aveva l’obbligo di garantire un certo numero di spettacoli in provincia e che, probabilmente, proprio per questa motivo, ad uno o anche più Comuni, abbia fatto un prezzo stracciato nella logica “meglio poco che niente”.

Colpisce in questa vicenda, inoltre, la solita speculazione di una “certa stampa” che piuttosto di preoccuparsi dei tanti e veri problemi che affliggono la Comunità Santagatese, non ultimi le volatilizzazioni dell’Avvocato Volo delle osservazioni su “Camelot”, si presti, speculando, a questi “Gossip” di bassa lega.







Commenti