Giornata internazionale delle disabilità: ciascuno di noi può fare la Sua parte

Una Giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della disabilità. Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta.  Messina, 3 Dicembre 25 - Giornata internazionale delle persone con disabilità. Si tratta di una giornata dedicata alla sensibilizzazione riguardo al tema della disabilità. Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta. Dobbiamo migliorare la nostra attitudine a ri- creare una società con valori concreti e forti, quali la solidarietà, l' empatia, la gentilezza. Dobbiamo farlo in famiglia, a scuola, al lavoro, in ogni gruppo di persone. Basta davvero poco, basta l' impegno e la serietà, di ciascuno. Basta non parcheggiare in mod...

TRASPORTI: L'ARS DEDICHERA' UNA SEDUTA ALLA RIFORMA DEL PIANO REGIONALE SU RICHIESTA DI NELLO MUSUMECI

Palermo, 01/06/2015 - L'Assemblea regionale siciliana dedicherà un' apposita seduta alla politica dei trasporti nell'isola. Lo ha deciso il presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone accogliendo la proposta del deputato dell'opposizione Nello Musumeci intervenuto in Aula dopo le dichiarazioni dell'Assessore alle infrastrutture a proposito del contratto di servizio con Trenitalia. "Ho posto l' esigenza che si aggiorni il piano regionale dei trasporti, risale infatti a dieci anni fa e non ha mai subito modifiche - ha detto Musumeci. Da quando si è insediato il governatore Crocetta l'Aula non è stata mai investita del tema dei trasporti nell' isola, oggi occorre discuterne, dai marittimi. ai ferroviari, a quelli sul gommato". Il governo si è dichiarato favorevole alla proposta di Musumeci e ad aprire un confronto con il parlamento per raccogliere proposte e suggerimenti.


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