Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

VASCO ROSSI NON BASTA A FERMARE LA VITA SPERICOLATA DI MAZZITELLO

Il cadavere di un 32enne è stato rinvenuto nei pressi del Policlinico di Messina poco prima dell'inizio del concerto di Vasco Rossi, al quale forse si stava recandoSecondo quanto accertato sarebbe morto per un' overdose di eroina. L'uomo aveva in tasca il ticket del concerto. Disposta l'autopsia

Messina, 10/07/2015 - Messina, pensava di farla franca approfittando del massiccio impegno delle Forze dell’Ordine per il concerto di Vasco Rossi, ma veniva sorpreso ed arrestato dai Carabinieri per evasione. Intorno alle ore 21 di giorno 8 Luglio i Carabinieri della Stazione di Messina Tremestieri, nell’ambito di un controllo di polizia effettuato per la prevenzione dei reati commessi da soggetti sottoposti a misure disposte dall’A.G., hanno arrestato un 39enne messinese, poiché resosi responsabile di evasione.

A finire in manette, il messinese MAZZITELLO Giuseppe , cl. 1976, già noto alle Forze dell’Ordine, in atto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, estorsione e rapina.

In particolare, nel corso del controllo dei Carabinieri, MAZZITELLO Giuseppe veniva sorpreso mentre si trovava fuori dalla propria abitazione nel villaggio di Santa Lucia Sopra Contesse, senza giustificato motivo, in violazione degli obblighi cui è sottoposto.
Dopo l’arresto con l’accusa di evasione, su disposizione dell’A.G. competente, prontamente informata dai Carabinieri, il predetto è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo dove veniva convalidato l’arresto e disposta la custodia in carcere.

Commenti