Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CAPO D’ORLANDO, ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE ARRESTATO PER EVASIONE

21 agosto 2015 - Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando hanno arrestato in flagranza di reato Antonio Giovanni DAL BÒ, 53 enne pregiudicato. Lo stesso è ritenuto responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari poiché sorpreso dai militari dell’Arma fuori dalla propria abitazione. DAL BÒ era stato arrestato di recente con l’accusa di violenza sessuale aggravata. Per tale motivo lo stesso si trovava agli arresti domiciliari a seguito della misura cautela a cui era sottoposto. Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri, durante un normale servizio di perlustrazione, notavano DAL BÒ all’esterno della propria abitazione. Alla vista dei militari, DAL BÒ cercava di sfuggire dalla loro vista e di raggiungere la propria abitazione. I militari dell’Arma tuttavia bloccavano il 53 enne orlandino, originario di Milano e, dopo aver informato il Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Patti, lo traevano in arresto e, su disposizione dello stesso Pubblico Ministero, veniva ricondotto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

San Salvatore di Fitalia (ME): controlli dei Carabinieri per la Festa di San Calogero

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di San Salvatore di Fitalia hanno avviato una serie di controlli, unitamente al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Catania e personale sanitario dell’ASP di Messina, Distretto Sanitario di Sant’Agata Militello, degli esercizi commerciali ambulanti per la vendita di prodotti alimentari disposti lungo le strade del paese in occasione della rinomata e tradizionale festa del patrono San Calogero. I Carabinieri hanno infatti sorpreso due degli esercizi commerciali i quali presentavano varie carenze igienico – sanitarie e privi della prescritta denuncia di inizio attività. Per gli stessi veniva quindi disposta la chiusura dell’attività ed elevata una sanzione amministrativa di Euro 3.000 ciascuno.
In serata, invece, sempre in occasione dei festeggiamenti del patrono San Calogero, i Carabinieri della locale Stazione, sotto il coordinamento del neo giunto comandante Maresciallo Salvatore FIORE, hanno sorpreso uno degli esercizi commerciali ambulanti con un allaccio abusivo dei cavi dell’energia elettrica alla pubblica via. Il gestore dell’esercizio commerciale, Santino FABIO, 43 enne di Galati Mamertino, pregiudicato con precedenti specifici, aveva infatti collegato tutti gli elettrodomestici ivi presenti e la luce con un cavo di alcuni metri direttamente ad una cassetta di derivazione pubblica dell’ENEL. I militari dell’Arma, pertanto, lo traevano in arresto in flagranza di reato per furto di energia elettrica e, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Patti, lo conducevano presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Commenti