Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MARELLA FERRERA VERSO GLI EMIRATI ARABI, ZUCCARELLO (FDI-AN): "CATANIA CITTÀ PER NESSUNO, GIOVANI E NON FUGGONO VIA"

Nota di Luciano Zuccarello, membro catanese dell'Assemblea Nazionale di Fratelli d'Italia. Nell’indifferenza dell’amministrazione a poco a poco se ne stanno andando tutti e per primi quelli che a Catania hanno dato impulso culturale come la Ferrera. la famosa stilista catanese, sarebbe sul punto di lasciare Catania per trasferirsi negli Emirati Arabi
Catania, 18 agosto 2015 – «Apprendo dalla stampa che Marella Ferrera, la famosa stilista catanese, sarebbe sul punto di lasciare Catania per trasferirsi negli Emirati Arabi. La notizia è amara, ma non sorprende. Catania che da tempo non è più una città per i giovani adesso non è più una città per nessuno. Una politica inconcludente a livello locale (ma a essere sinceri anche a livello regionale) sta ingrossando sempre più le fila di un’emigrazione silenziosa, che non occupa le pagine dei giornali e che non è degna di “copertine” televisive.

Nell’indifferenza dell’amministrazione a poco a poco se ne stanno andando tutti e per primi quelli che a Catania hanno dato impulso culturale come la Ferrera. Chi in famiglia non ha un parente che ha lasciato la città e l’isola più in generale per trasferirsi da un’altra parte? Sono professionisti alla ricerca di una valorizzazione dei propri meriti o delle proprie competenze o più semplicemente giovani alla ricerca di un lavoro adeguato alle proprie esigenze di vita. Non tutti coloro che “emigrano” sono cervelli in fuga e non tutti diventano emigranti di successo, ma tutti rappresentano risorse che la città si lascia scappare perché nega loro i più elementari dei diritti: essere autosufficienti e realizzarsi.

In questi due anni di amministrazione Bianco nulla si è fatto per cercare di soddisfare almeno in parte la domanda di lavoro dei nostri giovani. Siamo sempre in attesa di serie politiche giovanili e di provvedimenti utili a creare occupazione. Eppure noi possediamo giacimenti artistici e culturali di inestimabile valore, Catania ha una posizione invidiabile al centro del Mediterraneo sia da un punto di vista turistico che da un punto di vista commerciale. Ma i posti di lavoro si perdono, non si creano, tranne per coloro che frequentando alcune segreterie politiche hanno ricevuto nomine e incarichi di prestigio. Per gli altri, invece, non è rimasto altro che fare la valigia.

La cultura di un popolo è fatta da donne e uomini, da vecchi e giovani. Adesso Marella Ferrera, che è stata anche assessore comunale alla Cultura, ci annuncia che l’alba dei suoi sessanta anni non la vedrà in Sicilia. Anche questo sarà derubricato da Enzo Bianco come un’ostilità preconcetta, ancora una volta il sindaco non vedrà com’è ridotta la città che amministra».

Lo dichiara Luciano Zuccarello, membro catanese dell'Assemblea Nazionale di Fratelli d'Italia.

Commenti