Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

PIRAINO BRUCIA ANCORA, UN VASTO INCENDIO SULL’INCENDIO

Messina, 02/08/2015 - Piraino brucia anocora. Un nuovo incendio sta mandando definitivamente in cenere una vasta area del terriorio comunale di Piraino, in provincia di Messina, lo stesso che sin dal pomeriggio del 31 luglio appena trascorso ha l'area collinare del territorio pirainese, nella zona che dalla Pineta si allarga alle frazioni di S. Arcangelo e S. Leonardo, per tutta quella porzione che incombe sulla località Calanovella, dove hanno sede villaggi turistici e insediamenti residenziali, ma senza interessarli. Le fiamme si sono levate alte già da questa mattina e si sono estese alimentate dal vento caldo di scirocco contribuendo ad allargarne il fronte. Sul posto si sono portati i Carabinieri della locale stazione e i Vigili del Fuoco e stanno operando dalle prime ore del pomeriggio un elicottero della Forestale e un canadair del servizio antincendio.

Si tratta della stessa identica area che già lo scorso 31 luglio era stato interessato da un vesto incendio alimentatosi per l’intera serata e la notte per riuscire ad essere spento nella mattinata del giorno seguente.

Ora la stessa area è tornata ad ardere.



Commenti