Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

TAORMINA OPERA STARS, DOPPIO "VA PENSIERO" NEL NABUCCO TARGATO STINCHELLI

Taormina, 18/08/2015 – - Il "Taormina opera stars" ha regalato una serata da non dimenticare ai circa tremila spettatori che si sono trovati ad assistere al Nabucco, firmato dal maestro, Enrico Stinchelli. Il momento magico dello spettacolo è stato l'attesissimo coro del "Va pensiero". In scena si sono trovati cantanti e figuranti (immortalati dalle foto di Nicola Santamaria), mentre un fiume di luci, portato da un corteo di comparse, è iniziato a scendere dalla cavea del Teatro Antico. Innegabile dire che l'effetto, accompagnato dalle note di Verdi è stato di quelli da non perdere. Immancabile la richiesta di bis da parte degli spettatori che è stata, immediatamente, accontentata.

Applausi, dunque, al termine di una performance, naturalmente lunga, a seguito dell'intricata vicenda, ma che ha visto gli spettatori rimanere, fino a notte inoltrata, per vedere la conclusione dell'opera e tributare applausi al cast, assolutamente eccezionale, di questo Nabucco. Si è registrato, dunque, un tripudio, per tutti a partire dal maestro concertatore e direttore, Eddy de Nadai, Nabucodonosor, Alberto Gazale (assolutamente impeccabile), Abigaille, Rebeka Lokar (astro nascente del panorama operistico), Ismaele, Alfio Marletta Valori (che si é espresso con grande cuore), Zaccaria, Ernesto Morillo (che ha impressionato gli appassionati).

Bravi tutti anche Fenena, Antonella Carpenito, Gran Sacerdote, Antonio Di Matteo, Abdallo, Alessandro Cosentino, Anna, Angelica Meo. Sicura anche la performance dell'Orchestra e Coro del Taormina Opera Stars ed il Corpo di ballo Danza Taormina. Apprezzati dagli spettatori anche la regia di Stinchelli e le scene della Bottega Fantastica. Innegabile che a farla da padrona è stato il fondale del teatro Antico, impreziosito da curati giochi di luce. Assistente alla regia è stata l'instancabile, Maria Grazia Bonelli ed infine le Coreografie sono state curate da Alessandra Scalambrino. Dopo il Nabucco il Festival, realizzato in collaborazione con l'associazione Aldebaran, diretta da Maurizio Gullotta, proseguirà con altre due opere: "La Traviata" (18
agosto) ed "Aida" (20 agosto). Previsto infine, "The rite of rock", con il violoncellista, Giovanni Sollima (19 agosto).

Commenti