Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ECONOMISTI, LA RENDITA DI UNA POSIZIONE ABUSATA NEL SISTEMA ITALIANO

18/09/ 2015 - Mi scuso per l'invasione di campo. A mio parere il termine "economista" è una parola molto grande e purtroppo altrettanto abusata. Francamente, se devo dire come la penso, io di economisti veri non ne ho quasi mai visti, di professoroni o professorini che si arrogano il titolo di economista si, tantissimi. Per quello che dicono e che hanno fatto e continuano a fare, spero solo che siano in malafede, diversamente non oso definirli (almeno in questa occasione).
Piace loro tenersi la rendita di posizione che hanno nel sistema attuale, affiancandosi ora a questa, ora a quell'altra corrente politica.

Gli economisti veri, sono ben altra cosa, sono come gli STATISTI (nel senso di voler bene il proprio paese), e di statisti in Italia è da un po’ di tempo che non se ne vedono. Professoroni di economia si, tanti, che si accompagnano ai politici di turno, aiutandoli a saccheggiare il Paese, sperando di prendere il loro posto, e in alcuni casi disastrosamente (per noi) ci sono pure riusciti. Il resto è cronaca.

Francesco Caizzone

Commenti