Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

GIARDINI, TAORMINA: CHIUSE AL TRAFFICO LESS 113 E 417 PER IL MALTEMPO

Sicilia, Anas: permane la chiusura al traffico delle strade statali 417 “di Caltagirone” e 114 ‘Orientale Sicula’ a causa di smottamenti dovuti al maltempo. Nella notte riaperto un tratto della SS 417 dal km 19,000 al km 23,000

10/09/2015 - Anas comunica che permane la chiusura al traffico in alcuni tratti delle strade statale 417 e 114 che, nella giornata di ieri, sono stati interessati da smottamenti. Nel dettaglio rimane chiuso in direzione Gela il tratto tra il km 0,000 e il km 14,500 sulla strada statale 417 “di Caltagirone” per la caduta di un albero sul piano viabile provocata da uno smottamento, nei pressi di Caltagirone, in provincia di Catania. Nella notte è stato invece riaperto al traffico il tratto compreso dal km 19,000 al km 23,000 in precedenza chiuso a causa della presenza di detriti sul piano viabile dovuti alle forti precipitazioni.

Sempre a causa di una serie di smottamenti sulla strada statale 114 ‘Orientale Sicula’ continuano ad essere interdetti al traffico i tratti dal km 22,400 al 23,000, nei pressi di Capo Alì, e dal km 38,000 l km 49,550, tra i comuni di Giardini, Taormina, Mazzeo, Letojanni, S. Alessio, in provincia di Messina.
Le deviazioni, in entrambi i casi, sono segnalate in loco dal personale Anas che, oltre a presidiare i tratti interdetti al traffico, è a lavoro per ripristinare la normale viabilità nel più breve tempo possibile.

Commenti