Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

COOP: PRODOTTI CONTAMINATI DA PERICOLOSI BATTERI RITIRATI DAL COMMERCIO

Roma, 9 ott. 2015 - La Coop ritirerà dal commercio nei propri supermercati il "Girellone farcito" con le olive "Il Forteto": il Girellone cotto con olive IL FORTETO può presentare una contaminazione biologica da Listeria Monocytogenes. Nel prodotto, infatti, sarebbe presente un batterio molto pericoloso, considerato potenzialmente mortale, 'Listeria Monocytogen'. Due gli annunci relativi a prodotti risultati inadatti alcommercio. Questo l'annuncio della Coop relativo al Grano Saraceno Biologico.
Richiamo pure per il  Grano Saraceno Biologico Nuova Terra, "la non conformità è inerente ad aspetti legati al confezionamento errato del prodotto. Scrive la Coop: "Informiamo che è stata riscontrata una anomalia sul prodotto. La non conformità è inerente ad aspetti legati al confezionamento errato del prodotto all'interno della sua confezione".

PER CONSUMATORE AFFETTO DA CELIACHIA: facciamo presente che, essendo l'orzo un cereale contenente glutine, il consumo della referenza oggetto di richiamo potrebbe causare gravi danni alla Sua salute. La invitiamo pertanto a non consumare l'alimento. Nel caso abbia acquistato il suddetto articolo Le chiediamo di poterlo restituire quanto prima al punto vendita. Per ogni chiarimento restiamo a completa disposizione.
La senatrice Laura Bottici, del Movimento Cinquestelle, chiede che venga istituita una commissione d'inchiesta: "Apprendo la notizia secondo cui nei supermercati Coop, e' stato ritirato dagli scaffali il prodotto gastronomico il "Girellone farcito" con le olive della marca "Il Forteto", scrive la senatrice. "Si sospetta la presenza di un batterio molto pericoloso".

"Giusto oggi con la collega Sara Paglini abbiamo depositato un disegno di legge per chiedere una Commissione d'inchiesta parlamentare che faccia luce sulla gestione poco limpida della cooperativa "Il Forteto", e sugli orrori compiuti ai danni di centinaia di minori, gia' riconosciuti da una sentenza di primo grado" spiega la Bottici, Questore di Palazzo Madama.
"Per scongiurare di dover leggere altre notizie inquietanti riguardo le attivita' de Il Forteto, chiediamo che venga calendarizzato con urgenza questo disegno di legge, che si proceda quanto prima a Commissariare questa cooperativa e a istituire quanto prima la Commissione d'Inchiesta" conclude la Bottici.

Come riporta Leggo, "la Listeria Monocytogens è responsabile della listeriosi una malattia che nei neonati potrebbe rivelarsi anche mortale. Per gli adulti invece i sintomi sono quelli a un'influenza, ma può provocare setticemia, meningite purulenta e l'aborto nelle donne in gravidanza. Il lotto interessato è il 40115 con scadenza il 14/10/2015, venduto nel solamente nel Lazio, in Toscana, Umbria e Campania. N

el caso in cui qualcuno dovesse avere in casa il prodotto deve riportarlo al supermercato in cui è stato acquistato. Per ogni ulteriore informazione è possibile chiamare il numero 0555370574".

Commenti