Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

COOP: PRODOTTI CONTAMINATI DA PERICOLOSI BATTERI RITIRATI DAL COMMERCIO

Roma, 9 ott. 2015 - La Coop ritirerà dal commercio nei propri supermercati il "Girellone farcito" con le olive "Il Forteto": il Girellone cotto con olive IL FORTETO può presentare una contaminazione biologica da Listeria Monocytogenes. Nel prodotto, infatti, sarebbe presente un batterio molto pericoloso, considerato potenzialmente mortale, 'Listeria Monocytogen'. Due gli annunci relativi a prodotti risultati inadatti alcommercio. Questo l'annuncio della Coop relativo al Grano Saraceno Biologico.
Richiamo pure per il  Grano Saraceno Biologico Nuova Terra, "la non conformità è inerente ad aspetti legati al confezionamento errato del prodotto. Scrive la Coop: "Informiamo che è stata riscontrata una anomalia sul prodotto. La non conformità è inerente ad aspetti legati al confezionamento errato del prodotto all'interno della sua confezione".

PER CONSUMATORE AFFETTO DA CELIACHIA: facciamo presente che, essendo l'orzo un cereale contenente glutine, il consumo della referenza oggetto di richiamo potrebbe causare gravi danni alla Sua salute. La invitiamo pertanto a non consumare l'alimento. Nel caso abbia acquistato il suddetto articolo Le chiediamo di poterlo restituire quanto prima al punto vendita. Per ogni chiarimento restiamo a completa disposizione.
La senatrice Laura Bottici, del Movimento Cinquestelle, chiede che venga istituita una commissione d'inchiesta: "Apprendo la notizia secondo cui nei supermercati Coop, e' stato ritirato dagli scaffali il prodotto gastronomico il "Girellone farcito" con le olive della marca "Il Forteto", scrive la senatrice. "Si sospetta la presenza di un batterio molto pericoloso".

"Giusto oggi con la collega Sara Paglini abbiamo depositato un disegno di legge per chiedere una Commissione d'inchiesta parlamentare che faccia luce sulla gestione poco limpida della cooperativa "Il Forteto", e sugli orrori compiuti ai danni di centinaia di minori, gia' riconosciuti da una sentenza di primo grado" spiega la Bottici, Questore di Palazzo Madama.
"Per scongiurare di dover leggere altre notizie inquietanti riguardo le attivita' de Il Forteto, chiediamo che venga calendarizzato con urgenza questo disegno di legge, che si proceda quanto prima a Commissariare questa cooperativa e a istituire quanto prima la Commissione d'Inchiesta" conclude la Bottici.

Come riporta Leggo, "la Listeria Monocytogens è responsabile della listeriosi una malattia che nei neonati potrebbe rivelarsi anche mortale. Per gli adulti invece i sintomi sono quelli a un'influenza, ma può provocare setticemia, meningite purulenta e l'aborto nelle donne in gravidanza. Il lotto interessato è il 40115 con scadenza il 14/10/2015, venduto nel solamente nel Lazio, in Toscana, Umbria e Campania. N

el caso in cui qualcuno dovesse avere in casa il prodotto deve riportarlo al supermercato in cui è stato acquistato. Per ogni ulteriore informazione è possibile chiamare il numero 0555370574".

Commenti