Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ACQUA NON POTABILE A SAN GIORGIO DI GIOIOSA MAREA, L'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI OMNIA LANCIA UNA CLASS ACTION

Gioiosa Marea, 27.11.2015 - È di questi giorni la notizia della recente sentenza del Tribunale di Patti che ha confermato quanto stabilito dal Giudice di Pace. Il Tribunale, dopo aver accertato che l'acqua erogata dal Comune di Gioiosa Marea non era potabile, ha stabilito una riduzione sulla bolletta del 50%. C'è da dire che nelle successive sentenze il Giudice di Pace di Patti era andato anche oltre, stabilendo come non dovuta l'intera somma richiesta a fronte dell'erogazione d'acqua non potabile.
A questo punto si apre la possibilità per tutte le utenze di San Giorgio di Gioiosa Marea di richiedere la restituzione di quanto pagato. Infatti, se il pagamento non è dovuto oppure è dovuto solo nella misura del 50%, di conseguenza coloro che hanno pagato per intero potranno richiedere la restituzione di quanto pagato. Si possono profilare due situazioni.

Gli Utenti che non hanno ancora pagato potranno rivolgersi all'Associazione Consumatori Omnia e richiedere l'annullamento della fattura, oppure lo sconto del 50%;
Coloro che invece hanno sempre regolarmente pagato potranno rivolgersi all'Associazione Consumatori Omnia per richiedere la restituzione di quanto indebitamente pagato.
L'Associazione Consumatori Omnia ha già predisposto quanto necessario e assisterà i consumatori in maniera gratuita.

Commenti