Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ATTAGUILE (NOICONSALVINI): “CON NOI SOLO CHI NON HA ALLE SPALLE PIÙ DI DUE MANDATI, NÉ CONDANNE PENALI”

L’on. Angelo Attaguile (NcS): “Con noi solo chi non ha alle spalle più di due mandati da deputato e condanne o procedimenti penali a carico per le ipotesi di reato di cui al Codice adottato dalla Commissione nazionale Antimafia”
Catania, 09/12/2015 - Il Centrodestra in Sicilia si espande anche per l’incapacità mostrata dal PD e dal governatore Crocetta di assumere la benché minima iniziativa diretta a rilanciare l’Isola. “Cresce il centrodestra e la fiducia dei siciliani in Matteo Salvini, sapevo che era solo questione di tempo -commenta l’on. Angelo Attaguile, segretario nazionale di Noi con Salvini-. Il nostro movimento è aperto a quanti sentano la missione di spendersi per il proprio territorio -aggiunge Angelo Attaguile- ma ribadisco che nel valutare le adesioni ci atterremo rigidamente alle regole che ci siamo dati sin dall’inizio: non più di due mandati da deputato alle spalle e nessuna condanna o procedimento penale a carico per le ipotesi di reato inserite nel Codice adottato dalla Commissione nazionale Antimafia. Abbiamo già detto no a diversi deputati che non possedevano questi requisiti. Auspico - conclude Angelo Attaguile, che della Commissione nazionale Antimafia è il segretario - una condivisione di queste regole da parte di tutta la nostra coalizione al fine di non deludere le aspettative di rinnovamento dei siciliani”.

Commenti