La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

PONTE ‘CINQUE ARCHI’, 2 MILIONI DI EURO PER IL 1º STRALCIO DEI LAVORI DI CONSOLIDAMENTO

Sicilia: Anas investe oltre 2 milioni di euro per il 1º stralcio dei lavori di consolidamento del Ponte ‘Cinque Archi’ al km 125,100 della statale 121 “Catanese” e per la sistemazione idraulica del Fiume Salso. Oggi in Gazzetta Ufficiale l'esito della relativa gara d'appalto
Palermo, 7 dicembre 2015 - É di oltre 2 milioni di euro l'importo investito da Anas per il 1º stralcio dei lavori di consolidamento del Ponte ‘Cinque Archi’ al km 125,100 della strada statale 121 “Catanese” e per la sistemazione idraulica del Fiume Salso, in provincia di Caltanissetta; l'esito della relativa gara d'appalto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, lunedì 7 dicembre 2015.

L'impresa aggiudicataria è la Cubo Costruttori Soc. Coop. Ar.l. con sede in Paternó (CT).
Nel dettaglio gli interventi, della durata di 300 giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, riguarderanno il risanamento strutturale delle fondazioni in alveo del ponte cinque archi, che ha determinato la chiusura di un tratto di strada, oltre che la realizzazione di interventi idraulici in corrispondenza del Fiume Salso che sottopassa il Ponte.

Il bando di gara (da circa 3 milioni di euro) relativo all'appalto del 2º stralcio funzionale dell'intervento - così come comunicato da Anas lo scorso venerdì 4 dicembre - è stato pubblicato quest'oggi in Gazzetta Ufficiale. L'intervento completo, per un valore complessivo di oltre 5 milioni di euro, permetterà il ripristino della frana del tratto della carreggiata della strada statale 121 "Catanese", in adiacenza al Ponte ‘Cinque Archi’ e il completamento della sistemazione idraulica dell'alveo del fiume Salso.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it

Commenti