Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

STUDENTESSA SEQUESTRATA E VIOLENTATA DA 5 NIGERIANI, FORZA NUOVA IN PIAZZA: “IMMIGRAZIONE È SCIAGURA”

Lo scorso 22 novembre la ragazza si trovava in un casolare di campagna con amici, priva di sensi per avere bevuto alcolici. Nessuno si è accorto che la ragazza stava male ed era priva di sensi. Ne hanno allora approfittato i rapitori. La ragazza si è poi ritrovata nuda in nella camera fatiscente occupata dai cinque nigeriani: è stato un incubo. Ripetutamente costretta ad avere rapporti sessuali con i sequestratori che l'hanno pure obbligata a prostituirsi con altri stranieri, per somme di denaro pagate ai suoi aguzzini

Palermo, 02/01/2015 - Nigeriani sequestrano e violentano ventenne nissena. Forza Nuova sabato in piazza: “Immigrazione è sciagura per il nostro popolo, Caltanissetta reagisca.” E’ accaduto a Caltanissetta. Una giovane studentessa universitaria nella notte del 23 novembre scorso, è stata sequestrata, violentata ripetutamente da 5 nigeriani, e ancora costretta a prostituirsi, sotto l’effetto di droghe, per l’intera durata della sua terribile prigionia. Solo nel pomeriggio di venerdì 27 novembre, la ragazza, approfittando di una svista dei suo ignobili aguzzini –che quasi sempre la sorvegliavano e che a turno la violentavano- è riuscita a scappare sottraendosi alle sevizie. Dopo l’immediata denuncia della vittima ai Carabinieri di San Cataldo, i 5 nigeriani sono stati arrestati e condotti presso il carcere di Caltanissetta. La perquisizione all’interno dell’abitazione del terrore ed il ritrovamento delle varie sostanze stupefacenti somministrate alla giovane donna -oltre ai numerosi coltelli a serramanico detenuti illegalmente- hanno certificato le accuse della ventenne.
I 5 arrestati per sequestro di persona, riduzione in schiavitù,violenza sessuale, sfruttamento della prostituzione e detenzione di sostanze stupefacenti sono Cross Agbai, 34 anni, Majesty Wibo, 31 anni, Amaize Ojeomkhhi, 27 anni Lucky Okosodo, 23 anni e Lawrence Ko Oboh, 40 anni.
“Quanto accaduto è spaventoso, terrificante; non siamo disposti a subire in silenzio crimini di questo genere. Tutta la comunità nissena deve gridare la propria rabbia, verso i nigeriani protagonisti di questi atti di violenza inaudita, e verso il sistema politico che, anziché impegnarsi ed operare per far fronte ai problemi che affliggono il nostro popolo, ha da tempo minato la tranquillità dei nostri centri urbani con la logica dell’accoglienza incondizionata, l’intero territorio nazionale è ormai fuori da ogni tipo di controllo. Forza Nuova -conclude la nota- sarà presente sabato prossimo in viale Conte Testa Secca, con un primo banchetto informativo, per denunciare la pericolosità dell’immigrazione selvaggia e le gravi responsabilità della politica nazionale e organizzare la reazione della città".

Commenti