Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

27 GENNAIO 2016. È, QUESTA, LA GIORNATA DEDICATA ALLA MEMORIA DELLE VITTIME SHOAH

Il Centro Studi “A.F.A.” invita a riflettere sugli orrori del passato ed anche sui “pericoli” per l’intera umanità, oggi rappresentati dal moderno antisemitismo, comunque camuffato
Palermo, 26 gennaio 2016 - In occasione della ricorrenza della GIORNATA DELLA MEMORIA DELLA SHOÀ, gli Indipendentisti del Centro Studi e Ricerche “ANDREA FINOCCHIARO APRILE” ritengono doveroso ricordare, -non senza commozione, - i campi di sterminio e le terribili persecuzioni dei nostri fratelli EBREI, verificatesi nel secolo scorso per la follia sanguinaria di HITLER e dei NAZIFASCISTI. E …. Non solo in Germania. Ricordiamo altresì che perirono ben 6 milioni di persone, vecchi, donne e bambini compresi. I bambini ebrei assassinati furono un milione e cinquecentomila! La ricorrenza della giornata della SHOAH, - quest’anno, ricade in un momento tragico caratterizzato da guerre, da tensioni politiche internazionali, da stragi, da crisi economico-finanziarie. E dalle, - grandi, - disperate emigrazioni di Popoli che fuggono dalla violenza, dalla miseria, dalle persecuzioni politiche ed etnico-religiose. Fenomeni tutti,a loro modo, DEVASTANTI. Non mancano neppure i rigurgiti di ANTISEMITISMO (e/o di “NEO-ANTISEMITISMO) che condizionano non poche scelte politiche in diverse parti del Mondo.

La solidarietà degli Indipendentisti Siciliani del Centro Studi “A.F.A.” va anche alle altre VITTIME della FOLLIA CRIMINALE NAZISTA e dei CAMPI di STERMINIO. Ci riferiamo ai 10.000 testimoni di GEOVA, ai 10.000 Omosessuali, ai 5.000 NOMADI (o “ZINGARI”, come si soleva dire) ed ai 4.350.000 DEPORTATI POLITICI. I quali, anche se in parte sopravvissuti, avevano subito tali e tanti patimenti e torture da restare segnati per tutta la vita. Anche quest’anno gli Indipendentisti Siciliani del Centro Studi “A.F.A.” si sentono in dovere di ricordare, in modo particolare e con commozione, le migliaia di SICILIANI che furono deportati nei “Campi” in questione. Le fonti ufficiali e quelle giornalistiche parlano di circa mille siciliani. Ma abbiamo motivo di ritenere che questa cifra sia inadeguata.
Molti Siciliani sarebbero sopravvissuti, ma, - come i loro compagni di sventura di altre nazionalità, - restarono e restano “segnati” da quella trista vicenda per tutta la vita.

Tornando al presente dobbiamo dire che non è affatto saggio sottovalutare i pericoli del risorgente ANTISEMITISMO e delle sue strategie. Né gli INCOMBENTI pericoli per la PACE e per la convivenza dei vari Popoli del Mondo.
Quello di chiudere gli occhi per non vedere non ci sembra il miglior modo di agire.
Oggi come ieri …… E chi vuole intendere intenda. Anche in Italia….

(Giuseppe Scianò)

Commenti