Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

CRISI IDRICA A MESSINA: ACQUA AD ORARIO RIDOTTO PER L’ENNESIMO GUASTO ALLA CONDOTTA DI FIUMEFREDDO

Interruzione idrica a Messina
Messina, 25.01.2015 – Amam, con un comunicato Stampa a firma del il direttore generale ing. Luigi La Rosa informa dei lavori che, come preannunciato nella Conferenza Stampa dell'11 gennaio scorso, nella sede di AMAM SpA, saranno realizzati per consentire il ripristino della funzionalità della condotta di Fiumefreddo, nella zona franosa di Forza d'Agrò, in cui essa è già stata danneggiata, richiedendo l'effettuazione di un preciso piano di erogazione idrica.
Amam comunica che a causa dell'esecuzione dei necessari urgenti lavori di messa in sicurezza della condotta dell'acquedotto del Fiumefreddo nel territorio di Forza d'Agrò, che inizieranno mercoledì 27 gennaio p.v., l'erogazione idrica cittadina verrà effettuata ad orario ridotto fino alle ore 11,00 nei giorni 27 e 28 gennaio.
La normale erogazione riprenderà con i consueti orari di distribuzione venerdi' 29 gennaio. L'Amam spa si scusa per eventuali disagi che potranno essere arrecati all'utenza.



Commenti