Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CRISI IDRICA A MESSINA: ACQUA AD ORARIO RIDOTTO PER L’ENNESIMO GUASTO ALLA CONDOTTA DI FIUMEFREDDO

Interruzione idrica a Messina
Messina, 25.01.2015 – Amam, con un comunicato Stampa a firma del il direttore generale ing. Luigi La Rosa informa dei lavori che, come preannunciato nella Conferenza Stampa dell'11 gennaio scorso, nella sede di AMAM SpA, saranno realizzati per consentire il ripristino della funzionalità della condotta di Fiumefreddo, nella zona franosa di Forza d'Agrò, in cui essa è già stata danneggiata, richiedendo l'effettuazione di un preciso piano di erogazione idrica.
Amam comunica che a causa dell'esecuzione dei necessari urgenti lavori di messa in sicurezza della condotta dell'acquedotto del Fiumefreddo nel territorio di Forza d'Agrò, che inizieranno mercoledì 27 gennaio p.v., l'erogazione idrica cittadina verrà effettuata ad orario ridotto fino alle ore 11,00 nei giorni 27 e 28 gennaio.
La normale erogazione riprenderà con i consueti orari di distribuzione venerdi' 29 gennaio. L'Amam spa si scusa per eventuali disagi che potranno essere arrecati all'utenza.



Commenti