Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

INCENERITORE DEL MELA, VILLAROSA M5S: “VOTATE NO AL REFERENDUM DEL 31 GENNAIO”

Roma 28 gennaio 2015 - Anche il deputato Alessio Villarosa invita i cittadini di San Filippo del Mela e Gualtieri a votare NO al referendum di domenica 31 gennaio. Villarosa, già da tempo, ha intrapreso una dura battaglia contro questo progetto, depositando anche delle osservazioni sul sito del Ministero dell’Ambiente. Le ragioni del No sono molteplici e l’area geografica della Valle del Mela è già sottoposta ad un pesantissimo inquinamento ambientale. Ha poco senso aggiungere un altro impianto altamente inquinante in una zona che invece andrebbe bonificata.
Anche il problema della gestione dei rifiuti non ne trarrebbe alcun beneficio, poiché l’impianto di San Filippo andrebbe a bruciare CSS (Combustibile Solido Secondario derivato dai rifiuti) proveniente da altre parti d’Italia o d’Europa in quanto non esistono (nemmeno in fase di progettazione) impianti di produzione di tale “combustibile” CSS nella nostra zona.

Commenti