Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LISTA CONSUMATORI PER PATTI, SABATO 16 L’ASSEMBLEA

Patti (Me), 4 gennaio 2016 - Si svolgerà sabato 16 gennaio 2016 l’assemblea della lista Consumatori per Patti (Me) unitamente alla presenza di altre associazioni, movimenti, professionisti ed esponenti delle attività produttive che hanno sollecitato l’incontro al fine di discutere sulle iniziative da intraprendere per le prossime amministrative.
Alla luce della confusione politica, dei fatti giudiziari, della situazione socio-economica in cui versa la città, c’è l’esigenza di proporre all’elettorato pattese un’alternativa concreta al sistema che fino ad oggi ha gestito la cosa pubblica in maniera spudorata.
Si ritiene opportuno dinanzi ai tentativi di restaurazione politica da una parte, dell’arrembaggio al potere dall’altra, fare una proposta che abbia al centro dell’azione politica non gli affari, il potere, gli interessi privati, il clientelismo, ma la città.
La questione etica e morale sarà il fondamento portante della proposta politica che si elaborerà per la città e sarà aperta a tutte le forze sane che si riconoscono in un’idea della politica come servizio, e non come metodo affaristico e clientelare.

Commenti