Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

LISTA CONSUMATORI PER PATTI, SABATO 16 L’ASSEMBLEA

Patti (Me), 4 gennaio 2016 - Si svolgerà sabato 16 gennaio 2016 l’assemblea della lista Consumatori per Patti (Me) unitamente alla presenza di altre associazioni, movimenti, professionisti ed esponenti delle attività produttive che hanno sollecitato l’incontro al fine di discutere sulle iniziative da intraprendere per le prossime amministrative.
Alla luce della confusione politica, dei fatti giudiziari, della situazione socio-economica in cui versa la città, c’è l’esigenza di proporre all’elettorato pattese un’alternativa concreta al sistema che fino ad oggi ha gestito la cosa pubblica in maniera spudorata.
Si ritiene opportuno dinanzi ai tentativi di restaurazione politica da una parte, dell’arrembaggio al potere dall’altra, fare una proposta che abbia al centro dell’azione politica non gli affari, il potere, gli interessi privati, il clientelismo, ma la città.
La questione etica e morale sarà il fondamento portante della proposta politica che si elaborerà per la città e sarà aperta a tutte le forze sane che si riconoscono in un’idea della politica come servizio, e non come metodo affaristico e clientelare.

Commenti