Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

LISTA CONSUMATORI PER PATTI, SABATO 16 L’ASSEMBLEA

Patti (Me), 4 gennaio 2016 - Si svolgerà sabato 16 gennaio 2016 l’assemblea della lista Consumatori per Patti (Me) unitamente alla presenza di altre associazioni, movimenti, professionisti ed esponenti delle attività produttive che hanno sollecitato l’incontro al fine di discutere sulle iniziative da intraprendere per le prossime amministrative.
Alla luce della confusione politica, dei fatti giudiziari, della situazione socio-economica in cui versa la città, c’è l’esigenza di proporre all’elettorato pattese un’alternativa concreta al sistema che fino ad oggi ha gestito la cosa pubblica in maniera spudorata.
Si ritiene opportuno dinanzi ai tentativi di restaurazione politica da una parte, dell’arrembaggio al potere dall’altra, fare una proposta che abbia al centro dell’azione politica non gli affari, il potere, gli interessi privati, il clientelismo, ma la città.
La questione etica e morale sarà il fondamento portante della proposta politica che si elaborerà per la città e sarà aperta a tutte le forze sane che si riconoscono in un’idea della politica come servizio, e non come metodo affaristico e clientelare.

Commenti