Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

"LA POLITICA ECONOMICA EUROPEA: OBIETTIVI E STRUMENTI", CONVEGNO FIDAPA A PATTI

27/02/2016 - Stamane si è tenuta la Conferenza/Dibattito del Prof. Ferdinando Ofria, Docente di Politica Economica dell'Università di Messina su "La Politica Economica Europea: obiettivi e strumenti" organizzata dalla presidente FIDAPA di Capo d'Orlando, Arch. Paola Sarasso, all'IIS Borghese-Faranda di Patti per gli Studenti delle ultime classi, a cui è intervenuto anche il Sindaco Avv.Mauro Aquino che ha disquisito ampiamente sul tema, dandone una visione chiara e precisa da parte dell' Istituzione che lui rappresenta.

L' argomento di spessore e di grande interesse - viste anche le attuali posizioni border-line di Turchia e Regno Unito - è stato trattato dal Relatore ad ampio raggio ed in modo approfondito: un’occasione di aggiornamento per adulti e ragazzi, ai quali è stata data un’opportunità di confronto e di dibattito, in vista soprattutto della maturità. La FIDAPA-BPW (Federazione di Donne Professioniste) auspica di aver dato un suo contributo alla formazione degli Sudenti che, in un domani ormai prossimo, saranno Uomini e Professionisti sul nostro territorio. Numerosi gli interventi e le domande, oculate e pertinenti degli studenti e di alcuni docenti.

Nella foto: da sin. Dr.ssa Francesca Buta Dirigente Scolastico dell'Istituto, Arch.Paola Sarasso presidente Fidapa sez. di Capo d'Orlando biennio 2015-17, Prof. Ferdinando Ofria docente di Politica Economica Univ. di Messina e Relatore della mattinata di Studio.

Commenti