Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

LA SARACENA VOLLEY BATTE IL GOLDEN ACI CATENA

Le atlete del presidente Leone conquistano 3 punti importanti in chiave salvezza. Si conferma l’ottimo stato di forma delle ragazze di mister Venuto
07/02/2016 - La All Work Saracena Volley, nella dodicesima giornata del campionato di Serie C femminile, batte il Golden Volley Aci Catena ed inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno. Il risultato finale di 3-0 (25-16; 25-14; 25-14) evidenzia solo in parte la supremazia mostrata dalle ragazze di mister Peppe Venuto per tutta la durata del match. Le atlete del presidente Luca Leone hanno disputato una gara quasi perfetta, giocando di squadra dall’inizio alla fine, limitando al minimo gli errori e restando concentrate fino alla fine. Tutte le atlete hanno dato il massimo, giocando una bella pallavolo, e tenendo alto il ritmo della gara. Da menzionare la buona prova del giovane libero Francesca Manfrè buttata nella mischia sin dall’inizio a causa dell’assenza di Federica Mosca influenzata.

«Siamo riuscite a fare quello che ci eravamo prefissate – ha commentato Valeria Foraci Foraci. La vittoria ci consente di poter guardare al proseguo del campionato con maggiore serenità. Sappiamo che adesso ci aspettano incontri difficili, ma affronteremo ogni impegno con tranquillità e daremo tutto per ottenere il massimo. Rispettiamo tutti gli avversari, ma non temiamo nessuno».
Soddisfatto anche mister Peppe Venuto. «Era nostra intenzione iniziare bene il girone di ritorno e ci siamo riusciti – ha detto. I tre punti conquistati contro il Golden Volley sono importantissimi in prospettiva campionato anche perché i prossimi incontri sono particolarmente difficili».

Ottimista per il futuro è il presidente Luca Leone. «Sono contento per la prestazione di tutte le ragazze. Abbiamo affrontato una squadra che, nonostante la classifica, ha combattuto e non ci ha reso la vita facile. I tre punti conquistati ci consentono di guardare con più tranquillità alla classifica in chiave salvezza. La soddisfazione maggiore è stata vedere nell’ultimo set tutte le nostre juniores giocare contemporaneamente. Un grande riconoscimento anche per loro per il lavoro che svolgono durante la settimana».

Saracena Volley: Foraci, Magistro, Foraci, Giuffrida, Merlo, Brigandì, Genovesi, Mosca (l1), Manfrè (l2), Agnello, Ferraccù. Mister: Peppe Venuto
Golden Volley: La Rosa, Milazzo, Scionti, Battiati, Vendemmia, Mirabella, Gualtieri, Sanfilippo, Gangemi, Sorbello I., Milazzo, Sorbello G. (l). Mister: Giuseppe De Pasquale.
Arbitri: Giovanni Perdichizzi (1), Luca Cardaci (2).

Commenti