Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PARCO DEI NEBRODI: IL PRESIDENTE ANTOCI INCONTRA GLI SCOUT

L’appuntamento nell’ambito del percorso di avvicinamento al CDA Regionale “Sotto la stessa legge”
S. Agata Militello, 24 febbraio 2016 – I Lupetti del Consiglio degli Anziani del Branco Stella del Mattino del Gruppo Scout Agesci - Sant’Agata Militello 1, accompagnati dai Capi Branco Claudio Masetta, Alessandra Proto, Maria Sole Caldiero e Giuliana Masetta, hanno incontrato il Presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, nell’ambito del percorso di preparazione all’iniziativa regionale, denominata “Sotto la stessa legge”, evento che vedrà riuniti in aprile, nella città di Palermo, circa 1200 Lupetti del Consiglio degli Anziani, di tutta la Sicilia.
Questo evento propone a tutti i Lupetti e le Coccinelle della Sicilia, di vivere alla luce della Legge, scoprendo e vivendo concretamente alcuni aspetti della realtà e del territorio in cui vivono.

Il colloquio nasce dall’esigenza di assicurare, per il tramite della c.d. “fase della deduzione”, un incontro con una personalità del territorio particolarmente impegnata nel settore della legalità, con cui approfondire argomenti complessi, importanti dalla voce dei diretti protagonisti.
Ecco così l’amichevole incontro con il Presidente del Parco che, nel descrivere la propria esperienza di vita, ha esortato i giovani ospiti a occuparsi sempre del proprio territorio, con il piacere di divulgare i valori e la propria identità nel quotidiano impegno nella società e nella lotta alla mafia, incoraggiandoli a “fare del proprio meglio” (così come dice il loro motto) per cambiare in maniera positiva la nostra terra. Il Presidente si è rivolto ai Lupetti definendoli come dei “semi importanti per la lotta alla mafia” ed ha più volte sottolineato di sentire di formare insieme ai Lupetti, una squadra che condivide lo stesso ideale.

I risultati saranno poi esposti in un articolo, che comporrà un giornalino su base regionale, i cui risultati verranno presentati nel prossimo mese di aprile.
A margine dell’incontro la tradizionale consegna del fazzolettone al Presidente Antoci.

Commenti