Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

PRECARI SICILIANI: MAGGIORE SERENITÀ PER I DIPENDENTI DEI 14 COMUNI, TRA CUI BROLO E SCALETTA ZANCLEA

28/02/2016 - L’emendamento 28.59 della Commissione Bilancio a firma del Presidente Vinciullo, approvato dall’aula darà maggiore serenità ai precari dipendenti dei 14 comuni siciliani tra i quali Brolo e Scaletta Zanclea nel messinese, dichiarati in dissesto che come più volte ho dichiarato meritano maggiore attenzione alla luce delle precarie condizioni finanziarie nelle quali si confrontano. E’ quanto dichiarato dal Deputato del Nuovo Centro Destra Germanà, dopo l’approvazione dell’emendamento all’articolo 28 – Disposizioni in materia di personale precario.

L’emendamento, continua Germanà, prevede che le amministrazioni in dissesto possano utilizzare prioritariamente per il personale precario le somme derivanti dalle economie del fondo per detti comuni. Un riconoscimento, per questi lavoratori che oggi sono indispensabili per una corretta ed efficiente azione amministrativa.

Commenti