Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

ACQUEDOLCI: “SOLIDARIETÀ AL SINDACO OGGETTO DI STERILI ATTACCHI”

Il messaggio “di fiducia, stima e solidarietà con il Sindaco di Acquedolci, Avv. Ciro Gallo e il presidente del Consiglio Comunale, Calogero Carcione, che sono stati recentemente oggetto di sterili attacchi da parte di alcuni consiglieri di opposizione”
Acquedolci (Me), 15/03/2016 - I sottoscritti sigg. Spitaleri Benedetto, Natoli Salvatore, Geranio Antonino e Longo Rosa, Assessori in carica quali componenti la Giunta Municipale, nonché i sottoscritti Bartolo Messina, Giuseppe Occhiuto, Giovanna Re, Paola Longo, Mariangela Gallo, Anna Calcò, Benedetto Spitaleri e Salvatore Natoli, Consiglieri comunali in carica appartenenti al gruppo consiliare di maggioranza unitamente al Presidente del Consiglio comunal, sentono il dovere di esprimere, con il presente documento, piena ed incondizionata fiducia a Lei sig. Sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale per l'operato svolto quali vertici istituzionali del Nostro Comune.

Il presente attestato di fiducia si rende necessario per porre fine alle sterili polemiche innescate strumentalmente dal gruppo consiliare di minoranza che, non avendo argomenti propositivi dsa offrire, ha inviato agli organi di stampa ed al Consiglio Comunale la richiesta di dimissioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio.
Posto che le dimissioni sono un atto di natura personale e sicuri che la Vostra valutazione coincidente con quanto oggi rappresentato, vogliamo spronarvi a proseguire nell'azione incisiva di rinnovamento avviata a seguito del grandissimo consenso ottenuto nelle libere elezioni del Maggio 2012.

Quel largo consenso, che ci ha visto trionfare con oltre il sessanta per cento dei suffragi, e la compattezza e lealtà di un gruppo che ad oggi vanta una maggioranza Consiliare larghissima, ci porta a chiederVi di rispedire al mittente le insinuazioni e le illazioni sulle quali si fonda la richiesta di dimissioni, ed a proseguire nella azione amministrativa volta , come sempre, al benessere della Comunità ed al raggiungimento di quegli obiettivi prefissati con il programma politico elettorale sottoscritto che ci consentiranno di restare uniti e forti anche nel prossimo futuro.

Commenti