Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

“ANCORA INSIEME PER SANT’ ANGELO”, GERMANELLI È LA SCELTA ADEGUATA E COERENTE

Sant’Angelo di Brolo, 15 marzo 2016 - Dopo le esperienze amministrative che hanno visto coprotagonisti i componenti del nostro Gruppo, in vista della prossima scadenza elettorale i sottoscritti confermano il proprio impegno, indipendentemente dai ruoli da ricoprire, che appartengono ad un altro livello di discussione, per assicurare continuità, governabilità e stabilità al nostro paese.
Il Gruppo “Ancora Insieme per Sant’ Angelo”, condividendo il documento di intenti firmato il 18 Gennaio 2016 dai rappresentanti istituzionali, con il quale è stata richiesta la disponibilità a Tindaro Germanelli di guidare la prossima amministrazione, considera tale scelta adeguata e coerente per le qualità personali e per l’esperienza acquisita all’interno delle istituzioni come Consigliere comunale e Capogruppo consiliare, nonché quelle di Assessore e, in ultimo di Vicesindaco. A ciò si aggiungono i ruoli politici di partito e nell’organizzazione professionale degli artigiani, all’interno della quale è stato, ed è, importante punto di riferimento territoriale e regionale.

“Ancora Insieme per Sant’Angelo” intende mettere a disposizione dello schieramento uomini e donne in grado di dare un importante apporto in termini di impegno e serietà, improntando sempre l’attività sulla correttezza, la trasparenza e la legalità.
Quotidianamente leggiamo sulle cronache della nostra Regione di comuni indebitati, con milioni di euro di residui passivi, ritardi nei pagamenti dei lavoratori, di imprese e di fornitori, debiti non onorati e oggetto di dissesto, con enormi danni per i creditori. Il nostro Comune, grazie anche all’apporto dato da Germanelli, che si è occupato delle materie economiche e finanziarie, si distingue per essere tra i pochi ad avere i conti in regola.
Per sostenere il processo di cambiamento in corso, che non potrà arrestarsi, trovandosi a totale agio all’interno della Coalizione uscente e, soprattutto, per completare le tante opere e iniziative in itinere, il Gruppo intende continuare a sostenere questo percorso amministrativo, guardando sempre e solo al bene di Sant’Angelo.


Francesco Gaglio – Assessore
Franco Traviglia – Consigliere comunale

Commenti