Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

"CIAK SCUOLAFILMFEST 2016, CONCORSO PER SPOT DI PUBBLICITÀ PROGRESSO PER GLI STUDENTI

14/03/2016 - Presentato quest'oggi al Majorana di Milazzo "CIAK SCUOLAFilmFest 2016, il concorso per la realizzazione di spot cinematografici di pubblicità progresso rivolto agli studenti delle scuole italiane superiori di primo e secondo grado. Promosso dal Lab Cinecittà Sicilia, dall'Associazione Educa in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale di Messina, la Sicilia Film Commision e il Centro Sperimentale di Cinematografia, il concorso è presentato nelle scuole per stabilire quel diretto legame con il territorio che una singola conferenza stampa non avrebbe di fatto generato.

Ai saluti del dirigente scolastico Stello Vadalà che, nell'incitare i giovani presenti in aula magna alla partecipazione, riconosce il grande merito dell'iniziativa di aver puntato a valori imprescindibili e troppo spesso dimenticati, seguono gli interventi del Presidente della giuria, già Provveditore agli studi di Messina, Gustavo Ricevuto, quelli del promotore dell'iniziativa, presidente e direttore artistico Sergio Bonomo e del responsabile casting e format Ronny Genovese.
Il concorso ha come finalità la sensibilizzazione a stili di vita sani e prevede, pertanto, la realizzazione di spot che in massimo sessanta minuti devono sintetizzare tematiche scelte tra un ricco ventaglio indicato. Pubblicità progresso, insomma, mediante la trasmissione di spot pensati e confezionati da giovani.

Commenti