Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

"CIAK SCUOLAFILMFEST 2016, CONCORSO PER SPOT DI PUBBLICITÀ PROGRESSO PER GLI STUDENTI

14/03/2016 - Presentato quest'oggi al Majorana di Milazzo "CIAK SCUOLAFilmFest 2016, il concorso per la realizzazione di spot cinematografici di pubblicità progresso rivolto agli studenti delle scuole italiane superiori di primo e secondo grado. Promosso dal Lab Cinecittà Sicilia, dall'Associazione Educa in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale di Messina, la Sicilia Film Commision e il Centro Sperimentale di Cinematografia, il concorso è presentato nelle scuole per stabilire quel diretto legame con il territorio che una singola conferenza stampa non avrebbe di fatto generato.

Ai saluti del dirigente scolastico Stello Vadalà che, nell'incitare i giovani presenti in aula magna alla partecipazione, riconosce il grande merito dell'iniziativa di aver puntato a valori imprescindibili e troppo spesso dimenticati, seguono gli interventi del Presidente della giuria, già Provveditore agli studi di Messina, Gustavo Ricevuto, quelli del promotore dell'iniziativa, presidente e direttore artistico Sergio Bonomo e del responsabile casting e format Ronny Genovese.
Il concorso ha come finalità la sensibilizzazione a stili di vita sani e prevede, pertanto, la realizzazione di spot che in massimo sessanta minuti devono sintetizzare tematiche scelte tra un ricco ventaglio indicato. Pubblicità progresso, insomma, mediante la trasmissione di spot pensati e confezionati da giovani.

Commenti