Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA: CONVEGNO AMBIENTE E CORRUZIONE NELLA “GIORNATA NAZIONALE DELLA MEMORIA DELLE VITTIME DELLA MAFIA”

L’Associazione Consumatori “C.L.U.B. –Antiracket” è lieta di comunicare che lunedì 21 marzo, in occasione della “giornata nazionale della memoria delle vittime della mafia”, alle ore 10.30, presso l’Aula Magna della Corte d’Appello del tribunale di Messina, si terrà il convegno “Giù le mani dall’ambiente, tra infiltrazioni mafiose e corruzione nella pubblica amministrazione”

Messina, 18/03/2016 - La popolazione siciliana e soprattutto del messinese, non può più accettare tacitamente che il proprio territorio continui ad essere devastato criminosamente dall’inquietante asse creatosi e regnante sovrano oramai da diversi decenni, tra mafia e corruzione nella pubblica amministrazione. Per tale motivazione e con l’auspicio che si possa definitivamente uscire dallo stato omertoso che copre fatti e misfatti intorno all’annosa problematica dei rifiuti in Sicilia, l’Associazione Consumatori “C.L.U.B. –Antiracket” è lieta di comunicare che lunedì 21 marzo, in occasione della “giornata nazionale della memoria delle vittime della mafia”, alle ore 10.30, presso l’Aula Magna della Corte d’Appello del tribunale di Messina, si terrà il convegno “Giù le mani dall’ambiente, tra infiltrazioni mafiose e corruzione nella pubblica amministrazione”.
Alla manifestazione promossa dalla scrivente associazione ed introdotta dalla sottoscritta dott.sa Manuela Calbo n.q. di Presidente, saranno presenti e relazioneranno l’avv. Valentino Gullino responsabile giuridico Club Antiracket Sicilia, il dott. Marco Lupo direttore generale ARPA Regione Lazio, il dott. Nicolò Marino ex Assessore dell’Energia della Regione Siciliana ed il capogruppo del Movimento Liberi Insieme l’ex Consigliere Provinciale Roberto Cerreti.

Commenti