Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

PALERMO PRIDE 2016, CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI EVENTI CULTURALI E ARTISTICI

Diritti e cultura LGBT, Migrazioni, Diritti umani e civili, Salute e benessere, Educazione all’affettività, Spazi pubblici come luoghi di sessualizzazione/trasformazione. Questi i temi degli eventi che associazioni e imprese possono proporre al coordinamento del Palermo Pride per partecipare attivamente al calendario del Pride 2016
31/03/2016 - Il tema centrale di quest'anno è quello delle Migrazioni dal 10 al 25 giugno, quando Palermo è la scena del Palermo Pride 2016, manifestazione che oltre alla tradizionale parata – quest'anno il 18 giugno – comprende iniziative correlate che spaziano dai seminari agli spettacoli.
Il Coordinamento del Palermo Pride ha previsto di inserire in calendario eventi organizzati anche da soggetti esterni, sia in partnership che individuali. Il genere può spaziare da concerti, performance, feste, spettacoli, mostre, presentazioni di libri e qualsiasi altra iniziativa a carattere artistico e culturale purché compresa di servizi ad essa connessi.
I destinatari del concorso sono privati (associazioni, imprese, etc.) le cui finalità statutarie non siano in contraddizione con lo statuto del coordinamento Palermo Pride e contemplino la realizzazione di eventi culturali e artistici. Ogni soggetto può presentare una sola proposta e i soggetti possono associarsi e partecipare in sinergia.
Le proposte dovranno essere presentate entro e non oltre il 18 aprile 2016.
Il Coordinamento Palermo Pride si riserva la direzione politica della manifestazione.

Commenti