Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

“SANCTUM”, L’ARTE POP CONTEMPORANEA DI ALEX CAMINITI IN MOSTRA A PALAZZO DEI LEONI

L’inaugurazione dell’evento espositivo in programma martedì 22 marzo 2016, alle ore 17.30, nel Salone degli Specchi
Messina, 18/03/2016 – La tradizione e l’arte pop contemporanea, unite in un suggestivo connubio, saranno le protagoniste della mostra del maestro Alex Caminiti a Palazzo dei Leoni.
L’artista messinese pronto, per l’ennesima volta, a stupire con le sue opere informali, una ricerca creativa che unisce tratti dell’arte classica ad espressioni di rottura, sensazioni ed impressioni sorprendenti ma mai banali, un’evoluzione che lascia il segno nei sensi del visitatore.
Nell’area espositiva, oltre ai tredici oli su tela, saranno presenti anche sei sculture in lega metallica di Caminiti che racchiudono riferimenti all’uomo terreno ed alle sue molteplici sfaccettature.
L’inaugurazione è in programma per martedì 22 marzo 2016, alle ore 17.30, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni.
La mostra resterà aperta fino al 9 aprile 2016 e sarà visitabile tutti i giorni, sabato mattina compreso, escluso la domenica e l’ingresso è gratuito.



Commenti