Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

TIRRENO SAT, MINACCE E DANNEGGIAMENTI DAVANTI AL COMUNE DI MESSINA

Prefettura di Messina. Riunione tecnica di coordinamento interforze
Messina, 9 marzo 2016 - Si è svolta nella mattinata odierna presso la Prefettura una riunione tecnica di coordinamento interforze presieduta dal Prefetto dott. Stefano Trotta, alla presenza dei responsabili delle Forze di Polizia. Sono stati invitati a partecipare alla riunione anche i due operatori della emittente televisiva Tirreno Sat, Alessandro Silipigni e Giuseppe Bevacqua, fatti oggetto recentemente di minacce e del danneggiamento della telecamera davanti alla sede del Comune di Messina.

In tale occasione, tenuto conto che il gesto è stato anche seguito dall’iscrizione di una frase ingiuriosa vicino al portone di ingresso dell’abitazione del Bevacqua, i componenti del Consesso hanno manifestato pieno sostegno e solidarietà nei confronti dei rappresentanti degli organi di informazione.
Il Prefetto ha assicurato, al riguardo, la massima attenzione istituzionale per il grave episodio accaduto attesa l’inderogabile esigenza di garantire il sereno esercizio del diritto di cronaca agli operatori dei mezzi di comunicazione.

Commenti