Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

TIRRENO SAT, MINACCE E DANNEGGIAMENTI DAVANTI AL COMUNE DI MESSINA

Prefettura di Messina. Riunione tecnica di coordinamento interforze
Messina, 9 marzo 2016 - Si è svolta nella mattinata odierna presso la Prefettura una riunione tecnica di coordinamento interforze presieduta dal Prefetto dott. Stefano Trotta, alla presenza dei responsabili delle Forze di Polizia. Sono stati invitati a partecipare alla riunione anche i due operatori della emittente televisiva Tirreno Sat, Alessandro Silipigni e Giuseppe Bevacqua, fatti oggetto recentemente di minacce e del danneggiamento della telecamera davanti alla sede del Comune di Messina.

In tale occasione, tenuto conto che il gesto è stato anche seguito dall’iscrizione di una frase ingiuriosa vicino al portone di ingresso dell’abitazione del Bevacqua, i componenti del Consesso hanno manifestato pieno sostegno e solidarietà nei confronti dei rappresentanti degli organi di informazione.
Il Prefetto ha assicurato, al riguardo, la massima attenzione istituzionale per il grave episodio accaduto attesa l’inderogabile esigenza di garantire il sereno esercizio del diritto di cronaca agli operatori dei mezzi di comunicazione.

Commenti