Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

UN PATTO DEL “NAZARENO OCCULTO” TRA RENZI E BERLUSCONI PER FAR VINCERE GIACHETTI A ROMA?

29/03/2016 - Il Fatto Quotidiano ipotizza un “sussurro” un patto del “Nazareno occulto” tra Renzi e Berlusconi per far vincere il candidato del #PD Giachetti alle elezioni amministrative romane ed avere in contropartita un trattamento a vantaggio delle aziende del Cavaliere? Questo, secondo alcuni osservatori, spiegherebbe il comportamento del centrodestra nella vicenda dei candidati sindaco a Roma.
Di un “sussurro” tra Renzi e Berlusconi, una sorta di patto del “Nazareno occulto” si vocifererebbe ormai da tempo a Montecitorio, secondo cui il leader di Forza Italia starebbe lavorando per far vincere il candidato del #PD Giachetti pur di avere il governo dalla sua parte nelle faccende in ballo per le sue aziende. Così si spiegherebbe l’atteggiamento suicida che ha avuto il centrodestra nella scelta dei candidati a Roma.

Commenti