Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

UN PATTO DEL “NAZARENO OCCULTO” TRA RENZI E BERLUSCONI PER FAR VINCERE GIACHETTI A ROMA?

29/03/2016 - Il Fatto Quotidiano ipotizza un “sussurro” un patto del “Nazareno occulto” tra Renzi e Berlusconi per far vincere il candidato del #PD Giachetti alle elezioni amministrative romane ed avere in contropartita un trattamento a vantaggio delle aziende del Cavaliere? Questo, secondo alcuni osservatori, spiegherebbe il comportamento del centrodestra nella vicenda dei candidati sindaco a Roma.
Di un “sussurro” tra Renzi e Berlusconi, una sorta di patto del “Nazareno occulto” si vocifererebbe ormai da tempo a Montecitorio, secondo cui il leader di Forza Italia starebbe lavorando per far vincere il candidato del #PD Giachetti pur di avere il governo dalla sua parte nelle faccende in ballo per le sue aziende. Così si spiegherebbe l’atteggiamento suicida che ha avuto il centrodestra nella scelta dei candidati a Roma.

Commenti