Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

A SCUOLA DI PARCO: CONTINUA L’ATTIVITÀ DEL PARCO DEI NEBRODI A SUPPORTO DELLE SCUOLE

Continua l’intensa attività con le scuole – da oggi è il turno dell’Istituto “A.Manzoni” di Mistretta
S. Agata Militello, 13 aprile 2016 – Continua l’intensa attività del Parco dei Nebrodi a supporto degli Istituti scolastici del comprensorio: 22 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “A.Manzoni” di Mistretta, sezione Tecnico Agraria sede associata di Caronia, saranno i protagonisti del nuovo progetto di alternanza scuola lavoro, con l’intento di approfondire gli studi tecnici-naturalistici finalizzati al monitoraggio e alla salvaguardia del territorio.
Le attività si svolgeranno sotto l’assistenza dei tutor e del personale del Parco dei Nebrodi, con l’intento di favorire l’orientamento in un percorso di valorizzazione di interessi personali ed attitudini.
Il Presidente del Parco, Giuseppe Antoci, nel riconoscere la primaria importanza della formazione dei giovani del territorio dei Nebrodi, coglie l’occasione per manifestare la disponibilità dell’Ente nella promozione di politiche attive di orientamento e formazione.

Crediamo che il binomio Scuole-Parco sia fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo dell’occupazione, e soprattutto, dell’orientamento alle professionalità utili in area Parco. Per questo motivo, sia attraverso una specifica riorganizzazione della macchina amministrativa, ma anche grazie alla piena disponibilità dell’Ente a fornire supporto a tutti gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado stiamo attivando una serie di iniziative con risultati soddisfacenti, come testimoniano le crescenti richieste sia nell’ambito dei progetti alternanza scuola- lavoro che delle iniziative di educazione ambientale L’obiettivo, conclude Antoci, quello di permettere nei nostri territori lo sviluppo di cultura e lavoro grazie all’offerta naturalistica con un conseguente innalzamento della qualità della vita.”.



Commenti