Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

A TAORMINA IL PRIMO RADUNO VESPA CLUB TAORMINA “PROFUMO DI MISCELA”

Messina, 10/04/16 - Si è svolto oggi, domenica 10 aprile, il primo raduno del “Vespa Club Taormina”- organizzato grazie alla preziosa collaborazione della società di servizi turistici “Welcome to Me” – con la straordinaria partecipazione di ben oltre 500 appassionati, provenienti da tutta la Sicilia e da gran parte del sud Italia compresi i rappresentanti di club da Svizzera e Germania, che, in sella alle proprie vespe, hanno percorso un tragitto di quasi 50 km, immersi negli scenari mozzafiato del nostro stupendo territorio. I partecipanti vespisti, partiti da Porta Catania a Taormina alle ore 11:00, hanno viaggiato accompagnati da un panorama unico e magico, tra le bellezze della costa ionica e lo sfondo dell’Etna, giungendo in piazza a Castiglione di Sicilia per le ore 12:30 dove ad attenderli hanno trovato il vicepresidente del consiglio comunale Carmelo Spitalieri e un piccolo rinfresco di granita siciliana, offerto ai partecipanti dall’amministrazione comunale. Il raduno, proseguito per le vie del centro di Castiglione di Sicilia si è poi concluso in località Solicchiata presso le Cantine Patria di Barone- Di Miceli.

Ha dichiarato il Presidente del Vespa Club Taormina Nino Sidoti che, nonostante il tempo non sia stato clemente si ritiene soddisfatto del risultato del primo raduno, ha dato appuntamento a tutti al prossimo anno, per la seconda edizione di “Profumo di miscela”, sempre in collaborazione con Welcome to Me.

Commenti