Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

A TAORMINA IL PRIMO RADUNO VESPA CLUB TAORMINA “PROFUMO DI MISCELA”

Messina, 10/04/16 - Si è svolto oggi, domenica 10 aprile, il primo raduno del “Vespa Club Taormina”- organizzato grazie alla preziosa collaborazione della società di servizi turistici “Welcome to Me” – con la straordinaria partecipazione di ben oltre 500 appassionati, provenienti da tutta la Sicilia e da gran parte del sud Italia compresi i rappresentanti di club da Svizzera e Germania, che, in sella alle proprie vespe, hanno percorso un tragitto di quasi 50 km, immersi negli scenari mozzafiato del nostro stupendo territorio. I partecipanti vespisti, partiti da Porta Catania a Taormina alle ore 11:00, hanno viaggiato accompagnati da un panorama unico e magico, tra le bellezze della costa ionica e lo sfondo dell’Etna, giungendo in piazza a Castiglione di Sicilia per le ore 12:30 dove ad attenderli hanno trovato il vicepresidente del consiglio comunale Carmelo Spitalieri e un piccolo rinfresco di granita siciliana, offerto ai partecipanti dall’amministrazione comunale. Il raduno, proseguito per le vie del centro di Castiglione di Sicilia si è poi concluso in località Solicchiata presso le Cantine Patria di Barone- Di Miceli.

Ha dichiarato il Presidente del Vespa Club Taormina Nino Sidoti che, nonostante il tempo non sia stato clemente si ritiene soddisfatto del risultato del primo raduno, ha dato appuntamento a tutti al prossimo anno, per la seconda edizione di “Profumo di miscela”, sempre in collaborazione con Welcome to Me.

Commenti