Senza dimora, la strage silenziosa: 414 morti nel 2025 in Italia, 17 in Sicilia

414 morti senza dimora nel 2025. In Sicilia 17. A gennaio il censimento. Quante sono le persone senza dimora?  Nel 2025 in Italia  hanno perso la vita in strada 414 persone senza dimora. Anche la Sicilia, con 17 decessi rilevati, è parte di questa strage silenziosa , che vede l’età media delle vittime fermarsi a soli 46,3 anni, oltre 35 anni in meno rispetto alla media nazionale. 9 genn 2026 - Ma quante sono in totale le persone senza dimora? Come vivono, quali le loro condizioni e le loro necessità?  A queste domande si proverà a rispondere con il censimento e la conta nazionali, previsti a fine mese nelle 14 città metropolitane, fra cui Palermo, Catania e Messina.  L'azione, promossa da Istat e coordinata da fio.PSD - Federazione italiana degli organismi per le persone senza dimora - è in programma il 26, 28 e 29 gennaio, con il supporto di migliaia di volontari in tutta Italia. Nelle tre città siciliane servono ancora volontari e volontarie , che previa una adegua...

ANNALISA GERMANÀ RITIRA LA CANDIDATURA A SINDACO DI CAPO D’ORLANDO E SOSTIENE SALVATORE LIBRIZZI

Capo d’Orlando, 12/04/2016 - Annalisa Germanà decide di fare un passo indietro ritirando la candidatura a Sindaco ma non intende dissipare l’impegno e la passione dimostrata dal gruppo che ha sostenuto sino ad oggi la sua proposta ed il suo programma. La lista “Capo d’Orlando migliore”, di cui Annalisa Germanà è capolista, continuerà, infatti, a competere in queste elezioni amministrative di Capo d’Orlando sostenendo il candidato sindaco Salvatore Librizzi

“A seguito di un sereno e costruttivo confronto con l’intero gruppo di candidati e sostenitori della lista “Capo d’Orlando migliore”, dichiara Annalisa Germanà, abbiamo trovato convergenza su principi, valori e programmi nell’interesse dei cittadini, scegliendo di condividere con l’avvocato Salvatore Librizzi e la sua coalizione un percorso che ci dovrà portare al governo del paese. Ha prevalso in me il senso civico e di responsabilità - ha aggiunto - con l'obiettivo di raggiungere un risultato che porti ad una maggioranza solida e alla stabilità della futura amministrazione. Conosciamo tutti le criticità ed il problemi di Capo d’Orlando ed assumiamo un impegno serio per la loro risoluzione, nel massimo rispetto di tutti i cittadini. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto e che continuano a credere in me ed in un progetto comune che, tutti insieme, porteremo avanti con forza e con entusiasmo”.

Commenti

  1. E' sinistramente identica alla lettera che ha scritto Kurt Cobain prima di morire, ma perché mettete in giro queste bufale? Speculare sulla morte di una persona è una cosa vergognosa, ignobile!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.