Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

CROCETTA INCONTRA YUSUPHA SUSSO A PALAZZO D'ORLEANS

Sicilia. Domani ore 11:30 Crocetta incontra Yusupha Susso insieme ai genitori a Palazzo d'Orleans. L'incontro sarà aperto alla stampa.

Palermo, 26, apr. 2016 - Domani mattina alle ore 11:30 il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, incontrerà Yusupha Susso insieme ai genitori, giunti a Palermo nei giorni scorsi per incontrare il figlio in seguito alla brutale aggressione che il giovane ha subito e dalla quale fortunatamente è riuscito a salvarsi, dopo giorni di preoccupazione. Il presidente ha deciso di provvedere alle spese di soggiorno per i genitori del ragazzo, per tutta la durata della loro permanenza a Palermo. L'incontrò sarà aperto alla stampa e si svolgerà presso la Sala degli Specchi di Palazzo d'Orleans.

Commenti