Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

INCENERITORE DI ARCHI: CONVOCATI ASSESSORI E DIRIGENTI REGIONALI

Associazione Adasc, Coordinamento Ambientale Milazzo Valle Del Mela, Comitato No Css Inceneritore Valle Del Mela
11/04/2016 - Si terrá domani una seduta della III Commissione ARS Attivá produttive per discutere della realizzazione dell'inceneritore presso la centrale termoelettrica di Archi. Sono stati convocati assessori e dirigenti regionali, l'azienda, i sindaci dell'Area ad Elevato Rischio di Crisi Ambientale ed i sindacati. Sono state escluse dal tavolo le associazioni che da due anni lottano quotidianamente per contrastare la realizzazione di questo scellerato progetto. Abbiamo inoltrato formale richiesta ma il presidente Laccoto ha deciso di non estendere il tavolo ad una rappresentanza delle associazioni.
La scelta di Laccoto è stata contestata dalle associazioni; per quale motivo il presidente della commissione non vuole ascoltare la voce dei cittadini? Forse intende avallare il progetto e quindi dare spazio principalmente ai sostenitori dell'inceneritore? É un atteggiamento irrispettoso per il territorio e per i cittadini che ne prendono atto. Ma siamo convinti e sicuri che domani i sindaci faranno valere le ragioni della popolazione che in più occasioni ha manifestato la netta contrarietà all'inceneritore.
"Siamo già in contatto con il presidente della IV commissione ARS territorio e ambiente on. Mariella Maggio che ci ha dato massima disponibilità ad affrontare anche in commissione l'argomento inceneritore" dichiara il presidente dell'ADASC e del Coordinamento Ambientale Milazzo Valle del Mela Peppe Maimone. Non si esclude infatti a breve una seduta della commissione possibilmente anche sul territorio.



Commenti