Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

IRRITEC IN ONDA SU RTL 102.5 A NON STOP NEWS

12/04/2016 - La Irritec è stata ospite ai microfoni di RTL 102.5, oggi martedì 12 Aprile alle 07:50, all’interno della nota rubrica “L’Azienda Italia, una grande Azienda”, inserita nel programma Non Stop News, condotto da Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi. A raccontare la storia aziendale, l’intuizione imprenditoriale che l’ha portata ad essere oggi tra le 5 aziende al mondo nel settore dell’irrigazione, la ricerca e la nascita di sempre più tecnologici sistemi di irrigazione a goccia, ma anche l’escalation imprenditoriale è stata Giulia Giuffrè, Responsabile Marketing Strategico di Irritec.

Giulia Giuffrè ha ripercorso la crescita di Irritec nel corso degli anni, i mutamenti dell’azienda e la conquista di importanti mercati internazionali anche con l’installazione di siti produttivi oltre i confini nazionali.
L’intervista è stata incentrata anche sulla possibilità di vivere il ruolo di manager rimanendo Donna ed in questo modo creare un vero e proprio cambio di paradigma che possa migliorare la gestione aziendale, riuscendo nell’ardua impresa di mantenere un equilibrio tra vita domestica e vita lavorativa. Le donne, se supportate, comprese e appoggiate, con una buona dose di determinazione hanno le carte in regola per farlo.

Una storia imprenditoriale di successo, dunque, quella di Irritec, selezionata dall’emittente RTL 102.5 per far conoscere all’Italia intera e a quanti ascoltano la fortunata trasmissione, una realtà come quella di Irritec, che da nazionale è divenuta a vocazione fortemente internazionale, esportando il Made in Italy in tutto il mondo.

È possibile ascoltare l’intervista al seguente link
http://www.rtl.it/redazione/42/L'Azienda_Italia,_una_grande_azienda/81971/Irritec/

Commenti