Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

“LA BARCA DELLE DONNE PER GAZA”, CONCERTO DELL’ORCHESTRA GIOVANILE DIRETTA DA CLAUDIA VON WERNSDORFF

Sabato 16 Aprile 2016 alle ore 18.00 a Messina, Palazzo Zanca Salone delle Bandiere, l’Orchestra giovanile diretto da Claudia Von Wernsdorff dedica il Concerto a “La Barca delle Donne per Gaza”. L'iniziativa è promossa dalla coalizione internazionale Freedom Flotilla, dall'associazione Libera scuola Waldorf di Palermo e dal Coordinamento Siciliano di Solidarietà con la Palestina in collaborazione con il "Genio di Palermo"
Messina, 14/04/2016 - L'orchestra è composta da 23 giovani musicisti tedeschi, di età compresa tra i 13 ed i 19 anni e sarà integrata da sette elementi dei corsi musicali della Libera scuola Waldorf di Palermo. Il coro, anch'esso composto da una decina di cantanti tedeschi, è diretto da Claudia Von Wernsdorff, la quale è stata per varie volte a Gaza ad insegnare musica agli alunni delle scuole di quel martoriato territorio palestinese, quale testimonianza di concreta solidarietà.
Tutti dedicano il Concerto a “La Barca delle Donne per Gaza”.

Il concerto prevede l'esecuzione di musiche di Vivaldi, Djawadi, Bramhs nonché musiche e canti di diversi paesi. L'iniziativa è promossa dalla coalizione internazionale Freedom Flotilla, dall'associazione Libera scuola Waldorf di Palermo e dal Coordinamento Siciliano di Solidarietà con la Palestina in collaborazione con il "Genio di Palermo".
Evento facebook:https://www.facebook.com/events/1546910558942769/

Per contribuire al nostro progetto La Barca delle Donne per Gaza, potete versare un contributo di qualsiasi entità al seguente c/c :
Freedom Flotilla Italia
c/o Banca Sella – Palermo
IBAN : IT08Q0326804605052337116090

Commenti