Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

“LA BARCA DELLE DONNE PER GAZA”, CONCERTO DELL’ORCHESTRA GIOVANILE DIRETTA DA CLAUDIA VON WERNSDORFF

Sabato 16 Aprile 2016 alle ore 18.00 a Messina, Palazzo Zanca Salone delle Bandiere, l’Orchestra giovanile diretto da Claudia Von Wernsdorff dedica il Concerto a “La Barca delle Donne per Gaza”. L'iniziativa è promossa dalla coalizione internazionale Freedom Flotilla, dall'associazione Libera scuola Waldorf di Palermo e dal Coordinamento Siciliano di Solidarietà con la Palestina in collaborazione con il "Genio di Palermo"
Messina, 14/04/2016 - L'orchestra è composta da 23 giovani musicisti tedeschi, di età compresa tra i 13 ed i 19 anni e sarà integrata da sette elementi dei corsi musicali della Libera scuola Waldorf di Palermo. Il coro, anch'esso composto da una decina di cantanti tedeschi, è diretto da Claudia Von Wernsdorff, la quale è stata per varie volte a Gaza ad insegnare musica agli alunni delle scuole di quel martoriato territorio palestinese, quale testimonianza di concreta solidarietà.
Tutti dedicano il Concerto a “La Barca delle Donne per Gaza”.

Il concerto prevede l'esecuzione di musiche di Vivaldi, Djawadi, Bramhs nonché musiche e canti di diversi paesi. L'iniziativa è promossa dalla coalizione internazionale Freedom Flotilla, dall'associazione Libera scuola Waldorf di Palermo e dal Coordinamento Siciliano di Solidarietà con la Palestina in collaborazione con il "Genio di Palermo".
Evento facebook:https://www.facebook.com/events/1546910558942769/

Per contribuire al nostro progetto La Barca delle Donne per Gaza, potete versare un contributo di qualsiasi entità al seguente c/c :
Freedom Flotilla Italia
c/o Banca Sella – Palermo
IBAN : IT08Q0326804605052337116090

Commenti