Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

L’ASSOCIAZIONE RAGGIO DI SOLE DI BROLO SI TINGE DI ROSA

Brolo, 11/04/2016 - L'Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo, un Direttivo tutto al femminile, che risulta così composto: Emanuela Mola, Avv. Manuela Varrica, Ricciardo Maria Angela, Avv. Scaffidi Runchella Marialuisa, Marinella Marchese.
Il Presidente uscente Emanuela Mola, è stata riconfermata all'unanimità Presidente dell'Associazione ed ha così ripartito le cariche nel nuovo Consiglio Direttivo:
Vicepresidenti: Avv. Manuela Varrica - Avv. Scaffidi Runchella Marialuisa
Segretario: Marinella Marchese
Tesoriere: Maria Angela Ricciardo
Completa l'organico sociale: Luigi La Greca - Addetto stampa
L’Associazione, fondata dal Presidente Emerito Poeta Rosario La Greca, si avvale anche della preziosa collaborazione dell’assistente spirituale Don Dino Lanza, Vice Rettore del Seminario Vescovile di Patti e Parroco della Parrocchia S. Febronia di Patti.
Il Presidente eletto ha ringraziato tutti i soci per la fiducia accordatagli e
ha ripercorso le iniziative più salienti dell'anno appena conclusosi.
Tra esse spiccano: la Manifestazione per ricordare la figura del Giudice Rosario Livatino, nel 25° anniversario della sua morte; la 3a Edizione del Premio Letterario “Legalità è ... libertà ”, che ha visto la partecipazione di tantissime Scuole Secondarie Superiori della provincia di Messina e la celebrazione del Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, per l'occasione è stato organizzato un incontro di preghiera con Fra Felice, avente come tema: “Don Bosco: con i giovani, per i giovani”.
Anche per l'anno associativo 2016, l'Associazione ha in programma di realizzare diverse iniziative su tematiche culturali, di impegno sociale e civile.

Commenti