Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

L’ASSOCIAZIONE RAGGIO DI SOLE DI BROLO SI TINGE DI ROSA

Brolo, 11/04/2016 - L'Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo, un Direttivo tutto al femminile, che risulta così composto: Emanuela Mola, Avv. Manuela Varrica, Ricciardo Maria Angela, Avv. Scaffidi Runchella Marialuisa, Marinella Marchese.
Il Presidente uscente Emanuela Mola, è stata riconfermata all'unanimità Presidente dell'Associazione ed ha così ripartito le cariche nel nuovo Consiglio Direttivo:
Vicepresidenti: Avv. Manuela Varrica - Avv. Scaffidi Runchella Marialuisa
Segretario: Marinella Marchese
Tesoriere: Maria Angela Ricciardo
Completa l'organico sociale: Luigi La Greca - Addetto stampa
L’Associazione, fondata dal Presidente Emerito Poeta Rosario La Greca, si avvale anche della preziosa collaborazione dell’assistente spirituale Don Dino Lanza, Vice Rettore del Seminario Vescovile di Patti e Parroco della Parrocchia S. Febronia di Patti.
Il Presidente eletto ha ringraziato tutti i soci per la fiducia accordatagli e
ha ripercorso le iniziative più salienti dell'anno appena conclusosi.
Tra esse spiccano: la Manifestazione per ricordare la figura del Giudice Rosario Livatino, nel 25° anniversario della sua morte; la 3a Edizione del Premio Letterario “Legalità è ... libertà ”, che ha visto la partecipazione di tantissime Scuole Secondarie Superiori della provincia di Messina e la celebrazione del Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, per l'occasione è stato organizzato un incontro di preghiera con Fra Felice, avente come tema: “Don Bosco: con i giovani, per i giovani”.
Anche per l'anno associativo 2016, l'Associazione ha in programma di realizzare diverse iniziative su tematiche culturali, di impegno sociale e civile.

Commenti