Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

PATTO PER LA SICILIA: ”LE RISORSE CI SONO E SONO IMPORTANTI”

Palermo, 8 apr. - L’annuncio arriva dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio a Palermo, Luca Lotti, a proposito dei ritardi sulla firma del Patto per la Sicilia. ”Le risorse – ha detto Lotti - ci sono e sono importanti, abbiamo incontrato Regioni e città metropolitane e deciso quali sono gli interventi. Da qui al prossimo mese potranno cominciare ad arrivare le firme sui diversi Patti con le regioni. Pensiamo che il Sud ha bisogno di impegni concreti e certi e non di prebende - ha concluso -. Impegni concreti misurabili dai cittadini tra Governo nazionale e istituzioni locali”.


"Il patto con la Regione Sicilia e' ancora in itinere, lo stiamo definendo in queste ore come abbiamo fatto ieri per Catania, come faremo per le altre citta'. Ci sono tanti fondi per lo sport e per le infrastrutture. E' un modo diverso per vedere un insieme di progetti, di politiche per il Sud perche' il Mezzogiorno non ha
bisogno di elemosine ma di impegni seri e concreti". Lo ha detto a Palermo il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti, a margine del sopralluogo al Palazzetto dello Sport nel capoluogo siciliano. "Si tratta di opere gia' cantierabili -aggiunge- o come questo palazzetto dove i cittadini, di fronte a questo totale degrado cittadini, non capiscono perche' non possiamo rimmetterle in sesto". (AGI)

Commenti