Plastica, per saturazione degli stoccaggi rischiano di saltare raccolta differenziata e riciclo

PLASTICA, RISCHIO STOP ALLA DIFFERENZIATA IN SICILIA: ANTOCI PORTA IL CASO A BRUXELLES E CIMINNISI INTERROGA IL GOVERNO REGIONALE.  Antoci: “Basta scaricare sui Comuni e sui cittadini, serve una filiera nazionale che funzioni”.  Cimminisi: “Senza interventi immediati, la raccolta differenziata si blocca: la Regione dica cosa sta facendo”. Bruxelles, 1 dicembre 2025 - In Sicilia alcuni impianti di selezione avrebbero ridotto o sospeso il ritiro degli imballaggi in plastica per saturazione degli stoccaggi e per l’alto costo della plastica riciclata rispetto a quella vergine. Per far fronte a questa emergenza, in diverse aree si moltiplicano le ordinanze comunali che starebbero limitando la raccolta. Il quadro si inserisce in una criticità più ampia, segnata dalla disomogeneità della rete impiantistica tra Nord e Sud del Paese, dai trasferimenti verso altre regioni e dai maggiori costi per gli enti locali. Per questo l’eurodeputato Giuseppe Antoci ha depositato un’interrogazione ...

SALVINI CI CASCA ANCORA O È CONSAPEVOLE?

Tv trasmissione Ballarò del 26 Aprile 2016
Salvini hai la testa dura non capisci che devi stare lontano dalle TV, appena ti avvicini ti impallinano (malgrado ti assicurano che non ti fanno niente). Per per ottenere un passaggio in TV hai concesso una intervista che si è tradotta in una richiesta di favore alla Elsa Fornero, così l'hai riabilitata e legittimata a ritornare in TV, poi dicono che i burocrati annidati alla rai non tirano le file e imboniscono i leoni (lo so che i piu feroci politici sono pronti a vendersi l'anima per un passaggio in TV, come ti capisco).
Lei (la signora Fornero) per tutta risposta ti ha reso la frittata, ti ha dato del pivello (forse non a torto visto gli auguri che ti ha fatto per il Tuo viaggio in America).

Ma chi te l'ha ordinato di fare il pivello, come ti hanno ridotto, vai a chiedere per “favore” alla Fornero di fare una telefonata alla Boschi, affinché la stessa chieda a Renzi di cancellare la legge infame sulle pensioni, ti hanno fatto uscire di senno? (pensavi di fare ironia? Ma ai pensionati, non ci pensi quanto sono messi male?),
Salvini ma Tu non sei quello che dovevi fare sit-in davanti alla casa della Fornero? Ti sei pentito? Hai capito che in quella “legge infame” (parole Tue), della Fornero c'era solo il nome, e che i responsabili di tale scempio erano tutti i componenti di quel ‘governo lacrime e sangue’.

La beffa per gli italiani è, che ora tutti politici si stanno riciclando, e in molti casi con la Tua complicità, inserendosi nelle liste dove ci sei tu con la tua Lega (alla faccia dei leghisti). Qualche esempio Ti schiarisce meglio la visuale, ti dice qualcosa, in quale schieramento ti trovi per il sindaco di Milano?
Che bella compagnia proponi agli amici milanesi, i padroni del feudo ti hanno messo il guinzaglio, e si fanno beffa dei leghisti, ricordati che le velleità danno alla testa.
Ravvediti.

Francesco Caizzone

Commenti