Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

“VERDURE SPONTANEE DI SICILIA”, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO A S.STEFANO DI CAMASTRA

S. Agata Militello, 26 aprile 2016 – Si terrà il prossimo 30 aprile alle ore 10 a S. Stefano di Camastra presso la prestigiosa sede di Palazzo Trabia la presentazione del libro “Verdure spontanee di Sicilia - Guida al riconoscimento, alla raccolta e alla preparazione” scritto dal prof. Rosario Schicchi, Ordinario di Botanica Sistematica dell’Università di Palermo, in collaborazione con Anna Geraci, ricercatrice botanica. Parteciperanno all’evento: Bartolo Fazio (Consigliere delegato Idimed), Felice Genovese (Presidente Ordine Agronomi e Forestali Messina), Pippo Ricciardo (resp. Ufficio Agricoltura di S.Agata Militello) e Salvatore Granata (Associazione TerraMare Nebrodi). Gli interventi con gli autori Rosario Schicchi e Anna Geraci saranno moderati da Francesca Cerami, direttore IDIMED (Istituto Dieta Mediterranea).
Previsti gli indirizzi di saluto del Sindaco di S.Stefano di Camastra Francesco Re e di Alessandro Licciardello, Presidente dell’Associazione I Nebrodi.
Conclusioni affidate Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi e Federparchi Sicilia.

Commenti