Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE: UNA RIFORMA CHE NON CONVINCE

Comitato Promotore per la Democrazia Costituzionale: lunedì 9 maggio conferenza stampa di presentazione. L’incontro, aperto alla stampa e ai cittadini avrà luogo presso la sede di “Cantieri ZETA” in Via dei Mille n.40, alle ore 11

Milazzo (Me), 07/05/2016 - All’incontro promosso dal Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, parteciperanno i giuristi Vincenzo Palumbo e Antonio Matasso del Coordinamento Nazionale per la Democrazia Costituzionale. Il Comitato sorge in difesa della Democrazia costituzionale in occasione della campagna per il “NO” al referendum di ottobre sulla “riforma” della Costituzione, sulla quale hanno espresso un giudizio nettamente negativo i più autorevoli costituzionalisti e giuristi, compresi gli ex presidenti della Corte Costituzionale.
L’obiettivo del Comitato sarà quello di mostrare che questa “riforma” non contribuisce a una maggiore democrazia ed efficienza delle Istituzioni e non risolve alcuno dei problemi che richiedono un ponderato aggiornamento della Costituzione: ma anzi li complica, e soprattutto costituisce un pericolo se considerata insieme a quella riedizione del “Porcellum” che è l’Italicum.
Nelle scorse settimane l’avv. Palumbo, già membro del CSM, ha presentato il ricorso presso la Corte d’Appello di Messina contro la legge elettorale “Italicum”, che sarà discusso alla Consulta ad ottobre e che rappresenta un’ulteriore tappa nella battaglia democratica che unisce la difesa della Costituzione a quella della rappresentatività del Parlamento.

Commenti