Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

“EXPO” DELLE PRO LOCO SICILIANE A CALTANISSETTA, UNA RASSEGNA CON DEGUSTAZIONE E PREMIO

La manifestazione prenderà il via alle 9.30 nei locali del culturale polivalente “Michele Abbate”. domenica mattina a Caltanissetta l’Expo’ delle Pro Loco Siciliane e l’elezione del presidente regionale. Sara’ conferito anche il premio “Salvatore Rovello”

Catania 13 maggio 2016) – Doppio appuntamento per le Pro Loco siciliane. Domenica mattina 15 maggio 2016 a Caltanissetta si terrà l’assemblea regionale delle 250 associazioni di promozione turistica aderenti all’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco D’Italia) che saranno chiamate ad eleggere il presidente, i componenti del comitato regionale, i revisori dei conti ed i probiviri per il quadriennio 2016-2020.
Contemporaneamente i locali del centro culturale polivalente “Michele Abbate” (via Niscemi 264) saranno teatro anche dell’ “Expo” delle Pro Loco siciliane: una rassegna, con degustazione, dei prodotti e delle produzioni tipiche realizzata dai nove comitati provinciali. Nel corso della mattinata sarà assegnato anche il premio “Salvatore Rovello” attribuito ai migliori progetti di promozione turistica realizzati dai giovani del Servizio Civile.
Le iniziative prenderanno il via alle 9.30 per concludersi nel primo pomeriggio, l’ingresso è libero.

Commenti