Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

“EXPO” DELLE PRO LOCO SICILIANE A CALTANISSETTA, UNA RASSEGNA CON DEGUSTAZIONE E PREMIO

La manifestazione prenderà il via alle 9.30 nei locali del culturale polivalente “Michele Abbate”. domenica mattina a Caltanissetta l’Expo’ delle Pro Loco Siciliane e l’elezione del presidente regionale. Sara’ conferito anche il premio “Salvatore Rovello”

Catania 13 maggio 2016) – Doppio appuntamento per le Pro Loco siciliane. Domenica mattina 15 maggio 2016 a Caltanissetta si terrà l’assemblea regionale delle 250 associazioni di promozione turistica aderenti all’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco D’Italia) che saranno chiamate ad eleggere il presidente, i componenti del comitato regionale, i revisori dei conti ed i probiviri per il quadriennio 2016-2020.
Contemporaneamente i locali del centro culturale polivalente “Michele Abbate” (via Niscemi 264) saranno teatro anche dell’ “Expo” delle Pro Loco siciliane: una rassegna, con degustazione, dei prodotti e delle produzioni tipiche realizzata dai nove comitati provinciali. Nel corso della mattinata sarà assegnato anche il premio “Salvatore Rovello” attribuito ai migliori progetti di promozione turistica realizzati dai giovani del Servizio Civile.
Le iniziative prenderanno il via alle 9.30 per concludersi nel primo pomeriggio, l’ingresso è libero.

Commenti