Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

INUMANI, FESTIVAL DELLE ESPRESSIONI CONTEMPORANEE: A CASTELL’UMBERTO DAL 17 AL 20 AGOSTO

E’ online il contest per partecipare ad Inumani, il Festival delle espressioni contemporanee che si terrà nell’antico borgo “Castania” di Castell’Umberto dal 17 al 20 agosto. “Inumani è una mostra di arte contemporanea, uno spazio condiviso, un evento creativo, un concerto, un percorso di sapori, un luogo in cui ritrovarsi”
14/05/2016 - Il bando, rivolto ad artisti emergenti e non, è proposto da Crewell Agency, Collettivo Flock, e Factori, tre realtà di giovani artisti e professionisti che hanno deciso di creare destinazioni per l'arte contemporanea, la musica, il teatro e la poesia in Sicilia. Il vincitore parteciperà ad un tour espositivo presso gli eventi delle tre realtà proponenti: Inumani a Castell’Umberto (ME), Pozzo dei Goti in Arte a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) e Factori a Vittoria (RG).

Inumani Festival, giunto alla seconda edizione, è organizzato da Crewell – produzioni culturali, agenzia che da anni si occupa di progettare e realizzare eventi culturali innovativi ed a forte impatto sociale.
Nel suggestivo centro storico di Castania, quattro giorni dedicati alle espressioni contemporanee, performance innovative ed arti sceniche nella Chiesa sconsacrata di Santa Barbara, arte contemporanea nel Museo ex/frantoio cinquecentesco e musica elettronica nella Chiesa di San Domenico oggi Auditorium all’aperto.
La partecipazione al contest è libera e gratuita, basta mandare i propri progetti, in formato digitale, all’indirizzo inumani@crewell.agency
Il termine ultimo è fissato per il 20 giugno 2016.
Per maggiori INFO, ecco il sito: http://www.crewell.agency/

Commenti