Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

INUMANI, FESTIVAL DELLE ESPRESSIONI CONTEMPORANEE: A CASTELL’UMBERTO DAL 17 AL 20 AGOSTO

E’ online il contest per partecipare ad Inumani, il Festival delle espressioni contemporanee che si terrà nell’antico borgo “Castania” di Castell’Umberto dal 17 al 20 agosto. “Inumani è una mostra di arte contemporanea, uno spazio condiviso, un evento creativo, un concerto, un percorso di sapori, un luogo in cui ritrovarsi”
14/05/2016 - Il bando, rivolto ad artisti emergenti e non, è proposto da Crewell Agency, Collettivo Flock, e Factori, tre realtà di giovani artisti e professionisti che hanno deciso di creare destinazioni per l'arte contemporanea, la musica, il teatro e la poesia in Sicilia. Il vincitore parteciperà ad un tour espositivo presso gli eventi delle tre realtà proponenti: Inumani a Castell’Umberto (ME), Pozzo dei Goti in Arte a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) e Factori a Vittoria (RG).

Inumani Festival, giunto alla seconda edizione, è organizzato da Crewell – produzioni culturali, agenzia che da anni si occupa di progettare e realizzare eventi culturali innovativi ed a forte impatto sociale.
Nel suggestivo centro storico di Castania, quattro giorni dedicati alle espressioni contemporanee, performance innovative ed arti sceniche nella Chiesa sconsacrata di Santa Barbara, arte contemporanea nel Museo ex/frantoio cinquecentesco e musica elettronica nella Chiesa di San Domenico oggi Auditorium all’aperto.
La partecipazione al contest è libera e gratuita, basta mandare i propri progetti, in formato digitale, all’indirizzo inumani@crewell.agency
Il termine ultimo è fissato per il 20 giugno 2016.
Per maggiori INFO, ecco il sito: http://www.crewell.agency/

Commenti