Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

MESSINA, UN GUASTO ALLA CONDOTTA IDRICA NELLA ZONA NORD DELLA CITTÀ

Un guasto alla condotta sta impegnando i tecnici di AMAM per ripristinare il servizio idrico nella zona nord della Città di Messina. I lavori dovrebbero concludersi in circa 6 ore e domani stesso il flusso idrico dovrebbe riprendere verso i serbatoi della zona nord. Nelle case dei cittadini, tuttavia, l'acqua potrebbe tornare a scorrere con difficoltà o in orari diversi da quelli consueti

Messina, 12 Maggio 2016 - Un guasto alla condotta da 300 mm che serve la zona nord della Citta di Messina, sta impegnando in queste ore i tecnici dell’Amam, intervenuti immediatamente per il ripristino della funzionalità della rete idrica. Il tempo stimato per i lavori è di circa 6 ore e il problema riscontrato non è di grave entità. Dunque, alle prime ore del giorno, la condotta dovrebbe tornare in esercizio.
La necessaria interruzione del flusso verso i serbatoi cittadini della popolosa zona della città, tuttavia, potrebbe comportare uno slittamento nei tempi di erogazione verso le abitazioni dei residenti. Pertanto, si consiglia parsimonia nell’uso dell’acqua e si chiede ai Colleghi giornalisti di dare contezza di questa circostanza, al fine di garantire la massima informazione, a beneficio dei cittadini interessati.
L'AMAM, comunque, laddove si riscontrassero particolari disservizi nella giornata di domani, è sempre pronta ad accogliere le eventuali segnalazioni che perverranno ai numeri di contatto pubblicati sul sito istituzionale.

Commenti