Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

RECAPITO CORRISPONDENZA, SUI DISSERVIZI SCENDE IN CAMPO L’ADICONSUM DI MESSINA

Disservizi sul recapito della corrispondenza, a tutela dei cittadini-consumatori scende in campo l’Adiconsum di Messina

Messina, 16 maggio ’16 – Nella carta dei servizi di Poste Italiane al primo punto si parla: “di soddisfazione del cliente, fiducia, efficacia, etica, integrazione, professionalità, energia realizzativa, valori cui si ispira l’attività delle persone che lavorano in Poste Italiane e rappresentano un punto di riferimento per la nascita di una cultura coerente con la tradizione e la storia di Poste Italiane”.
Ciò che invece da un periodo a questa parte realmente avviene con i disservizi relativi al ritardato e/o mancato recapito di corrispondenza, hanno fatto saltare la ragione a tantissimi cittadini, ormai esasperati e danneggiati per il ritardato pagamento di bollette già scadute.

«Parecchi cittadini – spiega il responsabile dell’Adiconsum di Messina, Mariano Priscoglio – ci raccontano di essere andati ai centri smistamento di San Licandro e Pistunina, per cercare di entrare in possesso della corrispondenza loro diretta. Come Adiconsum, Associazione a Difesa dei Consumatori, non possiamo restare indifferenti nei confronti di Poste Italiane, le giustificazioni sono del tutto fuori luogo, in quanto i problemi necessitano di soluzioni. Invitiamo pertanto i cittadini a segnalarci il perdurare dei disservizi i cui effetti negativi ricadono sui destinatari. Ricordiamo, che i servizi di Poste Italiane, vengono offerti in base a delle tariffe e dietro corrispettivo, da qui ovviamente l’obbligo di adempiere alle prestazioni».

L’Adiconsum di Messina, sempre vicina ai bisogni dei cittadini consumatori, offre disponibilità ad accogliere istanze e fornire assistenza presso gli Uffici di Messina, Viale Europa 58

Commenti