Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

RECAPITO CORRISPONDENZA, SUI DISSERVIZI SCENDE IN CAMPO L’ADICONSUM DI MESSINA

Disservizi sul recapito della corrispondenza, a tutela dei cittadini-consumatori scende in campo l’Adiconsum di Messina

Messina, 16 maggio ’16 – Nella carta dei servizi di Poste Italiane al primo punto si parla: “di soddisfazione del cliente, fiducia, efficacia, etica, integrazione, professionalità, energia realizzativa, valori cui si ispira l’attività delle persone che lavorano in Poste Italiane e rappresentano un punto di riferimento per la nascita di una cultura coerente con la tradizione e la storia di Poste Italiane”.
Ciò che invece da un periodo a questa parte realmente avviene con i disservizi relativi al ritardato e/o mancato recapito di corrispondenza, hanno fatto saltare la ragione a tantissimi cittadini, ormai esasperati e danneggiati per il ritardato pagamento di bollette già scadute.

«Parecchi cittadini – spiega il responsabile dell’Adiconsum di Messina, Mariano Priscoglio – ci raccontano di essere andati ai centri smistamento di San Licandro e Pistunina, per cercare di entrare in possesso della corrispondenza loro diretta. Come Adiconsum, Associazione a Difesa dei Consumatori, non possiamo restare indifferenti nei confronti di Poste Italiane, le giustificazioni sono del tutto fuori luogo, in quanto i problemi necessitano di soluzioni. Invitiamo pertanto i cittadini a segnalarci il perdurare dei disservizi i cui effetti negativi ricadono sui destinatari. Ricordiamo, che i servizi di Poste Italiane, vengono offerti in base a delle tariffe e dietro corrispettivo, da qui ovviamente l’obbligo di adempiere alle prestazioni».

L’Adiconsum di Messina, sempre vicina ai bisogni dei cittadini consumatori, offre disponibilità ad accogliere istanze e fornire assistenza presso gli Uffici di Messina, Viale Europa 58

Commenti