Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

RENZI, SUL REFERENDUM IL 'POPOLO ITALIANO' ANCORA CONTA

Renzi: in vista del referendum di ottobre, mettiamo da parte le divisioni tra noi. E' la richiesta di Renzi nella riunione al Nazareno con i segretari provinciali e regionali del Pd, nella quale il vertice dem ha chiamato alla mobilitazione per la raccolta di firme a partire da sabato prossimo.
17 maggio 2016 - Il referendum sulle riforme 'è una cosa bellissima, la gente dirà sì o no e rispetteremo il volere del popolo italiano'. Lo ha detto il premier Renzi all'Aquila sottolineando i due modelli diversi: o un Paese più semplice o chi si accontenta del modello di adesso con due Camere: 'Se la gente vuole la politica degli inciuci se la tenga'. Renzi ha anche commentato il clima internazionale: 'Si sta affermando il tempo della paura e non del coraggio. Se mi avessero detto che alle elezioni americane si sarebbe manifestato un fenomeno come Trump non avrei scommesso un euro'. Manifestazioni di protesta dei dipendenti di aziende interessate da vertenze occupazionali.

Commenti