Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

RENZI, SUL REFERENDUM IL 'POPOLO ITALIANO' ANCORA CONTA

Renzi: in vista del referendum di ottobre, mettiamo da parte le divisioni tra noi. E' la richiesta di Renzi nella riunione al Nazareno con i segretari provinciali e regionali del Pd, nella quale il vertice dem ha chiamato alla mobilitazione per la raccolta di firme a partire da sabato prossimo.
17 maggio 2016 - Il referendum sulle riforme 'è una cosa bellissima, la gente dirà sì o no e rispetteremo il volere del popolo italiano'. Lo ha detto il premier Renzi all'Aquila sottolineando i due modelli diversi: o un Paese più semplice o chi si accontenta del modello di adesso con due Camere: 'Se la gente vuole la politica degli inciuci se la tenga'. Renzi ha anche commentato il clima internazionale: 'Si sta affermando il tempo della paura e non del coraggio. Se mi avessero detto che alle elezioni americane si sarebbe manifestato un fenomeno come Trump non avrei scommesso un euro'. Manifestazioni di protesta dei dipendenti di aziende interessate da vertenze occupazionali.

Commenti