Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

SICILIA DEMOCRATICA: UN NUOVO CONCETTO DI AUTONOMIA COLLEGATA ALL'EUROPA

Palermo, 31.05.2016 - Si è riunito oggi il comitato organizzativo di Sicilia democratica alla presenza dei deputati del gruppo parlamentare Giambattista Coltraro, Pippo Currenti, Luisa Lantieri, Salvo Giuffrida e dei dirigenti regionali in rappresentanza di ogni provincia, per programmare le nuove linee operative del movimento in Sicilia anche in occasione della presentazione del disegno di legge "Disciplina delle associazioni di promozione sociale nella regione Sicilia" presso la Sala Mattarella all'Ars, nell'ambito del convegno su: "La promozione sociale in Sicilia. Quale futuro? Quale prospettiva?

"Abbiamo voluto ricordare l'anniversario della scomparsa dell'onorevole Lino Leanza in modo costruttivo - spiega Coltraro. La riunione di oggi è servita per riprendere le linee guida tracciate dal fondatore del Movimento e ripartire con una rinnovato progetto che si fonda sulle problematiche del sociale e su un nuovo concetto di autonomia regionale collegata all' Europa, e ai principi delle macroregioni tedesche e spagnole".

"Il movimento - conclude il capogruppo all'Ars - intende riorganizzarsi sul territorio individuando dei coordinatori provinciali che avranno il compito di operare seguendo le indicazioni politiche emerse nell'incontro".


Commenti